in data 15-10-2021 11:56 AM
Ho da sabato un S21, l'ho collegato all'auto dove ho sempre usato senza problemi un S10 fino a pochi minuti prima. Ho ricevuto il messaggio di configurazione Android Auto sullo schermo della mia Renault Megane , ha installato qualcosa sul S21 ho dato le varie autorizzazioni, ricevendo il messaggio che tutto era ok e che sarebbe funzionato al successivo collegamento. Da allora mi succede sempre questa cosa, collego il telefono (ho usato 4 cavi diversi ) mi chiede il permesso di accesso ai dati del s21 e parte un file mp3 di quelli che ho sul telefono. Ho anche provato facendo un ripristino di fabbrica ma niente.
Collegando il s21 della mia compagna ed i un amico, subito si avvia AA.
Allego anche 2 screenshot
in data 18-10-2021 12:37 PM
Ciao JediMa,
questa situazione di verifica solo tramite il collegamento via cavo (tutti i cavi impiegati sono originali Samsung?) oppure anche in connessione Bluetooth?
Su questa pagina ufficiale potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:
Ti suggerisco anche di disattivare eventuali funzioni di risparmio energetico durante il collegamento, in quanto potrebbero influire negativamente sulla qualità dello stesso. Segui questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra
- Accesso speciale
- Ottimizzazione batteria
- Android Auto
Controlla inoltre che l'App non sia inserita nella lista di quelle in sospensione:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- 3 puntini in alto a destra
- Applicazioni in modalità di sospensione
Tienici informati sui risultati.
Buona giornata 🙂
in data 18-10-2021 10:36 PM
Ciao Michele,
grazie per la risposta.
Succede solo con i cavi usb ho usato sia quelli Samsung sia altri per evere un range maggiore ma nessuno funziona. Il cellulare è collegato in BT a R-link della mia auto ma non fa la connessione BT di AA.
Per il resto ogni altro device collegata via usb via bt funziona perfettamente quindi il problema è esclusivamente on AA.
Ho seguito le tue indicazioni ma senza nessun risultato, continua a non funzionare con il mio S21
Grazie
in data 19-10-2021 12:29 PM
Ciao JediMa,
hai verificato anche che ambo telefono e sistema di infotainment della vettura siano aggiornati all'ultima versione firmware?
Per il telefono agisci da questo semplice percorso:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Per il sistema di bordo, dovrai invece fare riferimento alla concessionaria della Casa produttrice.
Buona giornata 🙂
in data 20-10-2021 01:15 AM
Ciao Michele,
aggiorno R-link della mia megane periodicamente e l'ho aggiornato 2 settimane fa l'ultima volta ed anche il mio S21 è stato aggiornato
grazie
in data 27-10-2021 05:39 PM
in data 17-11-2021 07:34 PM
Ciao,
Comparato S21 e si connette a singhiozzo ad Android auto. Usati cavi nuovi Samsung ma nulla. Stessa macchina con precedente telefono S8 nessun problema connessione ottima.
Grazie ciao
in data 18-11-2021 12:00 PM
Ciao crisdantonio2010,
hai verificato che il telefono sia aggiornato all'ultima versione firmware, ed anche Android auto dal Play Store?
In collegamento Bluetooth riscontri le stesse anomalie della connessione via cavo?
Su questa pagina ufficiale potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:
Ti suggerisco anche di disattivare eventuali funzioni di risparmio energetico durante il collegamento, in quanto potrebbero influire negativamente sulla qualità dello stesso. Segui questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra
- Accesso speciale
- Ottimizzazione batteria
- Android Auto
Controlla inoltre che l'App non sia inserita nella lista di quelle in sospensione:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- 3 puntini in alto a destra
- Applicazioni in modalità di sospensione
Fammi sapere come va. Buona giornata
in data 29-01-2022 03:18 PM
Stesso problema ho un S21 comprato nemmeno da un mese e una peugeout 208 2021, sul display della macchina appare l'opzione android auto ma se ci clicco mi dice che il sistema della macchina non è compatibile, sarà un problema di peugeot? se si va sul sito di android auto e nella parte auto compatibili per esempio la mia non è presente, cioè la macchina ti da l'opzione e poi ti dice che non è compatibile... mah...
in data 05-02-2022 03:47 PM
Stessa cosa capita a me con megane 4 , sempre funzionato con s10 plus , con s21 ultra nulla da fare , mi esce mtp scollegato e parte mp3 con indicazioni stradali