Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21+ non funziona con auricolari a filo

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 09:05 PM)
7596 Visualizzazioni
Candycandy
Apprentice
Opzioni
Spoiler
Il punto vendita #unieuro# mi ha cambiato lo smartphone #samsungs21+# per ben tre volte in tre settimane per stesso problema: inserendo  #auricolareafilo #samsung  - o di altre marche - l'audio non funziona e gli interlocutori lamentano tutti lo stesso problema. Sentono la loro voce come ripetizione totale delle loro frasi. Impossibile il dialogo. 3 telefoni su 3 in 3 settimane mi fa pensare che questo prodotto, pur essendo un top premium, ha statisticamente un problema strutturale. Attendo risposta risolutiva da parte di #Samsung. Grazie

12 Risposte
Giorgio1991
Pathfinder
Opzioni
Ciao, il Jack per le cuffie è presente?
0 Likes
Members_bTssteo
First Poster
Opzioni

No, S21+ ha l'usb di tipo c. Credo che abbia provato con auricolare a filo o adattatore dedicato

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!
Utilizzi adattatore per l'auricolare oppure è quello predisposto per l'ingresso usb-c?

HUFWBCx.png
0 Likes
Giorgio1991
Pathfinder
Opzioni
Lo chiedevo anche perché potrebbe essere un'incompatibilità tra l'adattatore e le cuffie che non vengono riconosciute. Per dire, non centra molto, ma a volte con le mie cuffie BT Sony wi-c200 connettendole a diversi dispositivi mi capita che a volte prendano "solo chiamate(audio escluso)" ma se poi rifaccio il parring ritorna subito tutto ok. Allego screenshot vecchia discussione l'expert Michele consiglia di resettare le impostazioni "per eliminare impurità".20211215_214316_14974_1639600996.jpg
0 Likes
Candycandy
Apprentice
Opzioni

Ho utilizzato auricolare Samsung con adattatore di altro marchio. Seconda prova auricolare Samsung con adattatore Samsung. Terza prova: auricolare con usb-c (quindi senza adattatore). Risultato identico in tutti i casi: il telefono non funziona con auricolare a filo...e ribadirei che le prova sono state fatte su tutti i 3 smartphone che Uniuero mi ha cambiato. 

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
In effetti andrebbe usato auricolare a filo originale, quindi con usb-c senza adattatore.

Prova ad andare in
Impostazioni -> Applicazioni -> clicca sulle 3 linee accanto a Applicazioni personali -> Attiva Mostra Applicazioni di sistema e poi clicca su OK .

Qui vai in Auricolorare Samsung USB-C -> Memoria archiviazione -> Cancella dati.

Poi vai in USBSettings -> Memoria archiviazione-> Svuota Cache e Cancella Dati.

Spegni e riaccendi il telefono.

Inoltre, prova ad abbassare il volume mentre parli.
Spesso la voce "rimbomba" con un volume alto, vista la sensibilità del microfono degli auricolari sua a filo che wireless.

Fammi sapere 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
Dar80
Explorer
Opzioni

Confermo, anche al mio si sente l'audio dalle cuffie, ma il microfono è come se fosse rotto o danneggiato. Provate a registrare l'audio dall'applicazione "registrazione vocale" e noterete come la voce è disturbata e molto bassa.

0 Likes
Amelia1
Student
Opzioni

Salve, potete aiutarmi, per favore? Ho lo stesso problema ed ho seguito la procedura ma non ci sono cache da cancellare. Come posso risolvere? Gli auricolari non si sentono. Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Amelia1, bentornata in Community! 🙂

Mi dispiace riuscire a risponderti soltanto adesso! Cerchiamo di essere presenti per tutti, dando un riscontro nel minor tempo possibile a tutte le richieste 💪

Stai ancora avendo il problema segnalato?

Per prima cosa avrei necessità di sapere quale modello di dispositivo possiedi, quali cuffie stai utilizzando e, se con adattatore, la marca dell'accessorio.

Esattamente cosa accade, tu non senti l'audio provenire dagli auricolari oppure, durante le chiamate, gli interlocutori non sentono la tua voce?

Nel caso in cui il problema fosse legato all'audio in uscita, lo riscontri sia in chiamata che durante l'ascolto di contenuti multimediali (brani in locale, app di streaming ecc)?

La procedura che ha fornito la nostra Samsung Maker Anatolia è utile perchè serve per ripristinare i processi che gestiscono il funzionamento della porta USB-C presente nello smartphone. Se non sono presenti dati nella memoria cache, è importante accertarsi di aver comunque selezionato la voce "Cancella dati", perchè tale procedura forzerà il riavvio dell'applicazione. Hai provato così?

Inoltre ti chiedo anche se hai avuto modo di testare altri auricolari con il tuo smartphone; questa prova ci consentirà di capire subito dove agire.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes