Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 FE 5g - Post aggiornamento Android 13 One UI 5.0

(Argomento creato il giorno: 23-11-2022 01:51 PM)
387 Visualizzazioni
Vascaccio
Navigator
Opzioni

Salve a tutti, 

ieri ho fatto l'aggiornamento, volevo condividere con voi alcuni aspetti e sentirne da voi altri. Premetto che per ora ho avuto solo 12 ore per testarlo e quindi le mie considerazioni sono abbastanza di getto e di prima impressione.

differenze pregi:

• il telefono sembra più reattivo
  • migliorata la gestione delle notifiche a tendina che ora sono aggruppare ed è tutto più ordinato ed intuitivo
  • esteticamente tutto più carino
  • nella galleria hanno inserito una funzione "forme" per ritagliare il soggetto della foto molto simpatica, funzione che hanno inserito anche in iphone ultimi modelli un mese fa.

difetti:

• sembra che ha perso un pochino, davvero un capello, in ricezione, dove prima a malapena riuscivo a navigare con i denti (nel mio ufficio) la cosa sembra peggiorata, ma è ancora troppo resto per dare questo giudizio in maniera definitiva, spesso cambia da giorno a giorno anche per colpa del meteo, la situazione di campo qui è off limit. Questa stessa cosa, in modo molto più grave, successe con un aggiornamento che Samsung fece per questo telefono in estate, risolto poi ad agosto/settembre con un altro aggiornamento quando stavo per vendere il telefono  proprio a causa di questa cosa.

Per la batteria non posso ancora dare un giudizio in quando in queste ore ho usato moltissimo una app di trading che è molto energivora.

PS: avevo letto dai rumors che in Android 13 dovevano implementare l'Audio Spaziale ma non ne vedo traccia.

0 Likes
6 Risposte
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Domanda: dove hai trovato la funzione "forme"?
0 Likes
Vascaccio
Navigator
Opzioni
Apri galleria, modificaScreenshot_20221123_153122_Photo Editor_1000012655_1669213882.jpg
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Ma io se devo essere onesta non ci trovo niente di così eclatante come diversità di Android inoltre se si usa il programma di base si apre la foto si clicca sulla matita poi ci sono le varie opzioni di modifica delle foto ma la sezione di modifica forma delle foto non c'è, al contrario c'è una opzione che questa si che è valida la gomma dove ti permette di cancellare diciamo la scritta su di una foto lasciandoti il colore di sfondo che c'è nella fotoScreenshot_20221123_202419_Photo Editor.jpgScreenshot_20221123_202505_Photo Editor.jpgScreenshot_20221123_202357_Gallery.jpg
0 Likes
Vascaccio
Navigator
Opzioni

gomma da cancellare serve se fai una foto e ad esempio nel frattempo passa una persana dietro, con questa funzione puoi cancellare la persona dietro che rovina la foto e l'intelligenza artificiale ricrea la parte mancante della foto. Questa funzione era già presente da luglio

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Grazie per la codivisione delle informazioni, sicuramente alcuni punti potranno essere utili anche ad altri utenti 🙂

Per quel che riguarda i contro che @Vascaccio ha rilevato dopo l'aggiornamento, possiamo tenere monitorata la situazione. Se certe condizioni fossero effettivamente peggiorate, potremmo valutare insieme alcuni test per capire meglio la situazione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vascaccio
Navigator
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

AGGIORNAMENTO DOPO 3 GIORNI:

PRO: al terzo giorno di aggiornamento mi sembra filare tutto davvero liscio, l'aspetto in generale è più carino. Il problema che avevo segnato all'inizio del fatto che sembrava prendere meno campo si è rilevato fasullo, nel senso che si comporta molto bene, prende bene e naviga anche in situazioni di rete scarsissima.

ICONTRO: l problema che ho riscontrato è quando si lascia una rete wifi perchè ci si allontana dall'access point il cellulare continua a rimanere attaccato a quella rete anche per  1 o 2 minuti e non passa in 4G, anche se ormai si è molto lontani dal wifi, e ovviamente si rimane senza internet.

0 Likes