Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 completamente pieno di acqua

(Argomento creato il giorno: 01-08-2023 03:28 PM)
2891 Visualizzazioni
Presy
Pioneer
Opzioni
Ciao 
Domenica 23 luglio erroneamente mi faccio il bagno a mare dimenticandomi il mio S21 in tasca.
Speravo che essendo IP68 e dal fatto che sono stato in acqua pochissimo tempo non doveva succedere nulla di serio.
Esco dall'acqua e sciaquo subito il telefono con acqua dolce.
Lo lascio asciugare e dopo qualche ora mi accorgo che le 3 fotocamere sono completamente piene di acqua quindi il telefono è completamente bagnato.
Giorno seguente porto il telefono in un centro assistenza Samsung lamentandomi dell'accaduto.
Mi rispondono che non c'è nulla da fare e che l'acqua di mare lo rovina, rispondo che l'acqua di mare non dovrebbe entrarci così facilmente essendo IP68.
Mi sorge il dubbio che il centro assistenza Samsung a novembre quando lho portato da loro per sostituire la batteria non lo abbia sigillato bene.
Nonostante ciò lo lascio sperando nel miracolo.
Vado il giorno seguente e chiedo mi dicono che loro stessi del centro assistenza hanno aperto un reclamo e ora devo aspettare che la Samsung mi chiami.
Ho chiamato quasi tutti giorni la Samsung per avere notizie e tutti giorni mi rispondono che non dipende più da loro ma da un ufficio indicato.
Ho chiamato tutti giorni fino a oggi dopo 10gg mi hanno chiamato dicendomi che per loro la colpa è solo mia e che S21 è resistente agli spruzzi e alla polvere .

Ma non si può bagnare quindi la leggenda che S21 si può immergere fino a metri.1.5 non è assolutamente vera.
Quindi state molto attenti non credete a ciò che dicono pur di vendere.
Telefoni Samsung.
Mi hanno proposto uno sconto nello shop
Samsung che praticamente con tutto lo sconto extra lo pagherei piu di quello che trovo in giro.

Morale assistenza samsung altro chev1 ora 10 giorni
49 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
mi spiace per l'accaduto, un conto è la resistenza all'acqua e un altro è fare completamente un bagno al mare, con acqua salata, per chissà quanto tempo. Anche se sono IP68 non mi fido completamente a immergerli nell'acqua. Un conto è il contatto (magari si bagna nella tasca dopo un temporalone) un altro conto è farci un bagno al mare. Tieni presente che poi le guarnizioni che rendono impermeabile un telefono (e non solo ...) col tempo si rovinano (caldo, usura del prodotto, ecc) quindi non hai la piena sicurezza che non entri un goccio d'acqua.
L'acqua di mare poi è micidiale perché il sale contenuta all'interno corrode e rovina i circuiti nella maggioranza dei casi. Ecco perché non mi fido fare nemmeno la doccia sia col telefono e sia con lo smartwatch. Va bene che sono IP68 ma fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Speriamo tu possa in qualche modo risolvere la situazione con l'assistenza tecnica di Samsung.
A presto
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Presy,

mi spiace molto per quanto accaduto, davvero.

Come già illustrava Dadelandia tuttavia, la certificazione IP68 prevede il rispetto di certe prescrizioni e non di una generica "impermeabilità" valido per ogni contesto.

Di seguito, uno stralcio di quanto indicato nel manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202302/20230221134541280/SM-G99X_DS_UM_Open_TT_Ita_Rev...

Michele_P_0-1690898051504.png

Dal momento che è già intercorsa una perizia presso un nostro centro assistenza ufficiale, non posso quindi che confermarti quanto indicato.

Per ogni altra necessità lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Per me come dici te non e' stato isolato bene dall' ultima riparazione, quindi la colpa e' dell' assistenza avuta
Presy
Pioneer
Opzioni
Un mio amico con altro telefono lha bagnato parecchie volte pur di fare le foto a mare ha avuto nel tempo problemi con il connettore di ricarica ma niente di che. Il mio si è riempito le tre fotocamere erano piene di acqua ho paura che ci sia entrato un pesce ...
0 Likes
Presy
Pioneer
Opzioni
Dimenticavo che mi hanno offerto uno sconto se acquisto un altro telefono sul sito Samsung praticamente nulla visto che i prezzi che loro hanno sul sito sono molto più alti di quello che puoi trovare in giro. Sono molto deluso da Samsung
0 Likes
Jolly_Maledetto
Apprentice
Opzioni
Ciao, sono un appassionato amatoriale di foto e sportivo, nonché un pilota di gare di enduro e ti posso assicurare che col mio S21 ci faccio la qualunque, dalla polvere sottile della Dakar alle immersioni a 1,5 metro d'acqua anche salata. L'unico problema che mi ha dato il primo S21 è stato il connettore di carica ossidato anche se dopo averlo immerso a mare l'ho lavato con acqua dolce. Nel secondo S21 ho creato un tappo al connettore di ricarica e riesco a fare video in acqua dolce o salata che sia senza problemi. Purtroppo l'assistenza in questo pecca, non sono in grado di sigillare completamente il telefono una volta aperto, stessa cosa nello smart whatc S3 ho sostituito la batteria in un centro assistenza Samsung e mi hanno consigliato di non usarlo più al mare o in piscina.
Un colosso come la Samsung non può far finta di niente dovrebbe sostituirti il telefono con uno nuovo di pacca. Del resto se non fosse capitato questo inconveniente credo che un'altro anno lo avresti tenuto senza problemi. Imbocca al lupo😉👍
Presy
Pioneer
Opzioni
Sei un pazzo la Signora Sabrina della Samsung mi ha detto che ip68 per Samsung è resistente solo agli spruzzi per curiosità mettete su google ip68 e vedrete cosa significa
0 Likes
Presy
Pioneer
Opzioni
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Quindi 1,5m per 30m ip68 a cosa serve? A riempirsi la bocca e a far rompere i telefoni alla gente che pensa che il telefono sia impermeabile?