Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 completamente pieno di acqua

(Argomento creato il giorno: 01-08-2023 03:28 PM)
2892 Visualizzazioni
Presy
Pioneer
Opzioni
Ciao 
Domenica 23 luglio erroneamente mi faccio il bagno a mare dimenticandomi il mio S21 in tasca.
Speravo che essendo IP68 e dal fatto che sono stato in acqua pochissimo tempo non doveva succedere nulla di serio.
Esco dall'acqua e sciaquo subito il telefono con acqua dolce.
Lo lascio asciugare e dopo qualche ora mi accorgo che le 3 fotocamere sono completamente piene di acqua quindi il telefono è completamente bagnato.
Giorno seguente porto il telefono in un centro assistenza Samsung lamentandomi dell'accaduto.
Mi rispondono che non c'è nulla da fare e che l'acqua di mare lo rovina, rispondo che l'acqua di mare non dovrebbe entrarci così facilmente essendo IP68.
Mi sorge il dubbio che il centro assistenza Samsung a novembre quando lho portato da loro per sostituire la batteria non lo abbia sigillato bene.
Nonostante ciò lo lascio sperando nel miracolo.
Vado il giorno seguente e chiedo mi dicono che loro stessi del centro assistenza hanno aperto un reclamo e ora devo aspettare che la Samsung mi chiami.
Ho chiamato quasi tutti giorni la Samsung per avere notizie e tutti giorni mi rispondono che non dipende più da loro ma da un ufficio indicato.
Ho chiamato tutti giorni fino a oggi dopo 10gg mi hanno chiamato dicendomi che per loro la colpa è solo mia e che S21 è resistente agli spruzzi e alla polvere .

Ma non si può bagnare quindi la leggenda che S21 si può immergere fino a metri.1.5 non è assolutamente vera.
Quindi state molto attenti non credete a ciò che dicono pur di vendere.
Telefoni Samsung.
Mi hanno proposto uno sconto nello shop
Samsung che praticamente con tutto lo sconto extra lo pagherei piu di quello che trovo in giro.

Morale assistenza samsung altro chev1 ora 10 giorni
49 Risposte
marilenalapiana
First Poster
Opzioni
Mio figlio ha erroneamente fatto un lungo bagno al mare con s21, il telefono è perfetto 😅
Presy
Pioneer
Opzioni
Lo so non è l'unico, il mio ha perso l'impermeabilita dopo che è stato aperto nel centro Samsung purtroppo non posso provarlo ma ne sono anzi siamo certi in molti
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, marilenalapiana benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la tua testimonianza. 🙂

La protezione IP68 di Galaxy S21 è sviluppata per proteggere lo smartphone dal contatto accidentale con i liquidi, visto che il grado di protezione è stato testato per resistere fino a 30 minuti in acqua alla profondità di 1,5mt. Sarebbe meglio non usarlo appositamente durante i bagni al mare, anche perchè l'acqua salata potrebbe danneggiarlo e, inoltre, la pressione generata dal movimento dell'acqua potrebbe essere tale da causare qualche danno, ma evidentemente nel tuo caso non si è superato questo limite! 💪

@Presy mi dispiace per ciò che pensi. Ho avuto modo di visionare i precedenti messaggi, vedendo che avevamo avuto modo di fare tutti i controlli del caso e confermandoti che non vi erano state anomalie nella procedura di riparazione da parte del nostro centro assistenza. 

Confermiamo dunque quanto indicato, rinnovando la nostra disponibilità in caso di ulteriori necessità.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Presy
Pioneer
Opzioni
Ciao è come mai il mio si è riempito di acqua? Strano? Non sono l'unico ad aver fatto il bagno e come vedi solo il mio si è riempito di acqua, non poca calcola che le fotocamere erano piene di acqua, Sfortuna? O non è stato sigillato come doveva? È successo a un mio amico tantissimo tempo fa con un motorola no ip68, lo ha messo in acqua dolce poi asciugato e ha funzionato male tanto che poi lo ha buttato via ma si è acceso, il mio è morto non ho potuto prendere nulla di quello che c'era, strano ip68 🤭
0 Likes
Presy
Pioneer
Opzioni
Grazie della testimonianza
0 Likes
Salvatore_Castiglia
First Poster
Opzioni
Mia sorella mi ha bagnato il samsung galaxy s21 5g con l'acqua bare che succede al telefono mio sto preoccupando
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Salvatore_Castiglia, benvenuto nella nostra Community.

Il Galaxy S21 dispone di una certificazione contro spruzzi d'acqua e infiltrazioni di polvere, non vi è dunque nulla di cui preoccuparsi riguardo un bagnetto accidentale. Stai però magari riscontrando delle anomalie di cui ci vuoi parlare? Nel caso indaghiamo.

@Presy, come riferito in precedenza, i nostri centri provvedono agli opportuni test di tenuta stagna che certificano il dispositivo pari al nuovo.

Non abbiamo modo di sapere, a posteriori, il perché di un determinato evento, ma solo di constatare lo stato di fatto delle cose.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Frankyk
Explorer
Opzioni
L'acqua nell s21 ultra entra dalle fotocamere, precisamente sotto il profilo rialzato...
Posso garantirvi che è entrata acqua solo per alcuni schizzi e non per 1.5 mt di profondità
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Frankyk, bentornato in Community! 👋

Hai avuto degli inconvenienti con il tuo Galaxy S21 Ultra in seguito all'esposizione ad alcuni schizzi d'acqua? Puoi dirci di più? Che tipo di malfunzionamento hai rilevato?

Se il dispositivo è integro e nuovo, ti confermo che l'acqua non dovrebbe penetrare; la struttura del dispositivo è fatta apposta per impedire l'ingresso dell'acqua, perciò se il dispositivo è integro non dovrebbero verificarsi danni in caso di contatto. Nel caso di dispositivi di qualche anno, la protezione si riduce con il passare del tempo, a causa del normale utilizzo; sarebbe bene far testare la resistenza all'acqua del dispositivo una volta all'anno presso un centro assistenza autorizzato.

Fammi sapere cosa stai rilevando e se hai necessità di assistenza, così da capire come intervenire e in quali modalità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mbadegio
First Poster
Opzioni
vabbè ma l'acqua salata rovina i telefoni, che lo passi sotto l'acqua dolce non cambia il danno, poi ti sei buttato del tutto con il telefono in tasca quindi non ti puoi aspettare granchè, il telefono può resistere fino a un certo punto che rimane sempre un telefono del 2021, 4 anni fa
0 Likes