in data 08-02-2022 01:47 PM
Vorrei sapere che vi siete inventati con i vs ultimi aggiornamenti? Sono giorni che il sensore impronte non riconosce più l'impronta.. ha funzionato benissimo per mesi, al punto tale da riconoscere l'impronta anche se messa in una posizione non corretta. Adesso sembra di essere tornati agli infausti momenti di quando possedevo l'S20 con annesso il suo imbarazzante sensore per le impronte. Siccome a questo mio ultimo device (S21) il sensore delle impronte ha funzionato benissimo per mesi, sicuramente c'è il vs zampino con qualche aggiornamento.. ripristinate il tutto com'era prima????????????
08-02-2022 02:08 PM - modificato 08-02-2022 02:10 PM
in data 08-02-2022 02:53 PM
Ciao AntVen, bentornato in Community!
Mi dispiace leggere il tuo malcontento, ma ci tengo a comunicarti che non ci risultano problematiche diffuse a seguito degli ultimi aggiornamenti software rilasciati per il Galaxy S21 5G, nè segnalazioni frequenti relative ad inconvenienti con la lettura delle impronte digitali.
Escluderei, quindi, che il problema possa essere causato da un difetto intrinseco agli ultimi update.
Se hai notato difficoltà con l'uso del sensore subito dopo aver effettuato un aggiornamento, la cosa migliore da fare è rimuovere le impronte registrate e rieseguire il salvataggio; questa operazione è sempre suggerita perchè la procedura di installazione dell'aggiornamento potrebbe comportare alcuni problemi con la gestione dei dati già presenti a sistema, ma di solito rimuovere e reinserire i dati biometrici risolve.
Ti raccomando di fare attenzione alla procedura di registrazione; è importante portare a termine il salvataggio dell'impronta arrivando al 100% della lettura, avendo cura di muovere il polpastrello durante la registrazione così che venga memorizzata l'intera superficie. La pelle delle dita dovrebbe essere asciutta ma non secca ed è meglio evitare l'uso di pellicole o vetri protettivi.
Alcuni utenti hanno riscontrato migliori risultati registrando l'impronta più volte.
Hai già provato queste soluzioni?
Tieni presente, inoltre, che alcune condizioni potrebbero causare difficoltà con la lettura dei dati. Nella guida sottostante sono elencati i fattori più comuni:
Facci sapere!
Ciao!
in data 08-02-2022 04:08 PM
in data 03-02-2023 12:01 PM
brutta storia x un top di gamma (finger printing non compatibile con i vetri temperati).. prox volta iphone. bye bye samsung (molto deluso)
03-02-2023 12:21 PM - modificato 03-02-2023 12:22 PM
Ciao Members_zFfkJ8r, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per le tue parole. Tieni conto che la questione risulta essere più complessa di una "non compatibilità" con i vetri temperati.
Sui nostri smartphone il sensore delle impronte è di tipo ultrasonico ed è posizionato sotto il display: si tratta di un sensore che invia degli input a ultrasuoni quando si posiziona il dito sullo schermo ed è in grado di rilevare un’immagine 3D delle impronte, le quali vengono riconosciute in modo ancor più rapido e preciso.
Si tratta quindi di una tecnologia molto avanzata che consente una rilevazione ben più precisa rispetto ai sensori più datati.
Bisogna considerare però che, affinchè il sensore possa "leggere" correttamente l'impronta, è necessario che non vi siano degli ostacoli tra questo e il dito: ciò non vale solo per i nostri smartphone, ma per qualsiasi dispositivo che offre un sensore di rilevamento delle impronte, a prescindere dal marchio.
Un vetro temperato, se particolarmente spesso, non consente al sensore di rilevare correttamente l'impronta, ma ciò non consiste in una mancata compatibilità: la stessa situazione può presentarsi su un dispositivo che offre il sensore delle impronte posizionato su un tasto nel momento in cui vai a coprire il tasto stesso con una cover.
Ci dispiace quindi per il tuo punto di vista e ci teniamo ad indicarti che sul mercato sono disponibili tantissime pellicole protettive che consentono di proteggere lo schermo senza sacrificare il funzionamento del sensore.
In alternativa, offriamo delle accattivanti cover a libro che proteggono il telefono in tutte le sue parti:
https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s21-5g/accessories/
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 03-02-2023 12:30 PM
in data 26-01-2024 01:03 PM
Anche io da stamattina ho il problema sulle impronte sul mio S21 "il sensore delle impronte digitali non risponde. Riprovare più tardi"
Assolutamente non felice della scelta Samsung non ci ricalcano dal primo modello di Galaxy S che acquistai anni fa. Samsung non fa assolutamente per me
in data 26-01-2024 02:51 PM
Ciao Members_mgMsc0b,
capisco il disagio, ci mancherebbe, ma vediamo di analizzare insieme la situazione per risolvere quanto prima l'inconveniente. L'S21 è infatti un ottimo modello, su cui poter contare
Hai già verificato, in prima battuta, se siano disponibili aggiornamenti del firmware, per avere la massima efficienza?
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Accertiamoci poi che il sensore di per sé stia funzionando, con un test autodiagnostico appositamente studiato:
- Apri il tastierino numerico dell'App Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce Sensor
- Scorri fino alla voce FingerPrint test
- Clicca su NormalScan
Fammi sapere come va, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 11-10-2024 01:02 AM
Ho anche io lo stesso problema e facendo il finger print test, come da voi indicato, compare la scritta running in verde e immediatamente torna alla schermata precedente senza eseguire il test.