Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore umidità

(Argomento creato il giorno: 17-04-2024 05:49 PM)
350 Visualizzazioni
Marciz
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Ho letto che molti possessori Samsung hanno problemi con il sensore di umidità ed ora anche io con il Galaxy s21. Ho provato a seguire le procedure riportate senza successo. Al mio compare quando collego un cavo senza che questo sia alimentato. È un difetto di fabbrica a questo punto?

0 Likes
3 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao, lo fa quando colleghi un cavo specfico o lo fa con tutti i cavi ? Se è un cavo specifico, prova a cambiarlo se puoi. Il fatto che non sia alimentato non c entra, a me lo faceva con un adattatore per le cuffie di scarsa qualità
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_f6KNiAm, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Al fine di poter comprendere l'effettiva origine dell'anomalia, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica elusivamente nel momento in cui colleghi il cavo al dispositivo (senza che questo sia collegato all'alimentazione), oppure anche in fase di ricarica? 

Hai provato a seguire l'utilissimo consiglio di Slash76, verificando se l'inconveniente continua a persistere anche utilizzando differenti cavi? 

Il dispositivo è entrato in contatto con dell'acqua? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare una rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se questa anomalia continui a persistere.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marciz
First Poster
Opzioni
Buongiorno. La pulizia del modulo USB non da risultati. Ho provato vari cavi. Il problema sorge con i cavi (anche originali samsung) Usb/usb c. Non lo fa invece con i cavi usb c/usb c anche se non originali). Se il cavo è alimentato il problema non si presenta e carica regolarmente. Una volta che spunta l avviso non carica più. Ma da spento riprende a caricare regolarmente. Non è entrato in contatto con acqua.
0 Likes