Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21

(Argomento creato il giorno: 17-04-2024 01:16 PM)
312 Visualizzazioni
Francesco147
Journeyman
Opzioni
Premessa per s21 : quando ascolto musica senza cuffie, non penso sia normale funzioni solo l'altoparlante di sopra giusto?Eppure in diagnostica mi dice tutto ok
0 Likes
12 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Fai così:
Entra nell'app Telefono e inserisci *#0*# nel tastierino.
Adesso cerca la sezione SPEAKER e premila finché non si illumina solo la freccetta che punta verso il basso. Se non senti nulla, è difettato l'altoparlante basso.
0 Likes
Francesco147
Journeyman
Opzioni
Mi dice così : codice MMI non valido
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Riavvia il telefono e riprova
0 Likes
Francesco147
Journeyman
Opzioni
Niente Jurassic,mi da sempre stessa dicitura
0 Likes
Francesco147
Journeyman
Opzioni
Niente Jurassic,mi dice sempre stessa cosa
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sei sicuro di aver inserito il numero corretto?
0 Likes
Francesco147
Journeyman
Opzioni
Dimenticavo; durante la telefonata io sento bene,ma gli altri mi sentono bassissimo
0 Likes
Francesco147
Journeyman
Opzioni
Asterisco,cancelletto,zero,asterisco,cancelletto e invio
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Francesco147,

bentornato in Community! 👋

Il consiglio di Jurassic_L7K è utilissimo, perchè ci consente di capire se l'altoparlante inferiore funziona correttamente. Se non riesci ad accedere al menu di diagnostica, probabilmente hai attiva la seguente funzione:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Blocco automatico

Se il Blocco automatico è attivo, disabilitalo temporaneamente quindi riprova a fare il test:

• app Telefono
  • *#0*#
  • Speaker

Se lo speaker non funziona in questo ambiente, significa che è interessato da un malfunzionamento fisico, perciò sarà necessario sottoporre lo smartphone a una verifica da parte di un tecnico. Se l'altoparlante funziona bene, invece, il fatto che non si attivi durante la riproduzione di alcuni contenuti potrebbe essere normale, a seconda della tipologia di audio e delle impostazioni. Attendo di avere riscontro in merito all'esito del test per proseguire l'indagine. 🙂

Per quanto riguarda il volume della tua voce in chiamata, anche in questo caso è fondamentale assicurarsi del corretto funzionamento del microfono. Nel test di diagnostica, puoi verificare anche questo componente: 

• app Telefono
  • *#0*#
  • Loopback
  • seleziona il primo test (RCV_1stMic)
  • avvicina il telefono all'orecchio e parla; se il componente microfono funziona, dovresti sentire la tua voce provenire dall'altoparlante

Prova inoltre a pulire il foro del microfono, utilizzando un pennellino morbido, per rimuovere eventuali tracce di polvere. Si trova qui:

Cornelia_L_0-1713428065260.png

Se la situazione non cambia, vorrei chiederti se il volume risulta basso in chiamata anche se utilizzi degli auricolari o metti il telefono in vivavoce.

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes