2 settimane fa
una settimana fa
Ciao @NoName97,
hai indicato di aver riscontrato dei lag nella riproduzione di video registrati con lo smartphone, sia i più vecchi che i recenti. Ci sono difficoltà anche con video provenienti da altre fonti (per es. quelli scaricati dal web o ricevuti via chat)?
Se riscontri questa condizione con qualsiasi video, è possibile che la responsabilità sia del player utilizzato per riprodurli. Utilizzi un'applicazione particolare? Se no, puoi verificare se ci sono lag sia se visualizzi i video da Galleria, sia da Archivio? Se non hai modificato la posizione di salvataggio, li trovi in:
Spazio di archiviazione interno/DCIM/Camera/
Se riscontri rallentamenti e interruzioni in qualsiasi condizione, è molto probabile che sia in corso un piccolo "tilt" del sistema. Proviamo con una manutenzione di base.
Per prima cosa, esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 7 secondi, fino allo spegnimento.
Se la situazione persiste, è molto utile un wipe cache partition, ossia una procedura di cancellazione della memoria temporanea (cache) che aiuta a rendere il sistema più fluido e scattante:
Se i video risultano ancora rallentati, è possibile che ci sia qualcosa in esecuzione che impatta sul funzionamento. Utilizzi antivirus, firewall, app per la gestione della memoria o della batteria, app di personalizzazioni grafiche o altri software simili, che sono costantemente in esecuzione?
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao