Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione del segnale 5G

(Argomento creato il giorno: 26-10-2021 09:52 AM)
1007 Visualizzazioni
Papy111
Pioneer
Opzioni
Buongiorno  a tutti, giorni fa è  avvenuto il "miracolo" ...Iliad  ha inserito il nostro S21  nei dispositivi compatibili con il segnale 5G, nella città in cui vivo il 5G c'è da tanto. Ovviamente io non lo ricevo !!
Volevo chiedervi sapete se devo fare qualcosa nelle impostazioni? O dovrebbe avvenire tutto automaticamente? Devo pensare la solita frase :" dipende dalla zona?" Vi ringrazio per l'aiuto.
15 Risposte
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, nelle impostazioni si può scegliere se voler andare sotto copertura 5g oppure sotto 4g al massimo, quindi ti direi di controllare come è impostato il tuo cell.

Vai in impostazioni, connessioni, reti mobili e poi in modalità rete scegli quella che comprende anche il 5g.

Non mi viene in mente altro
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

oltre ai consigli di @giuls11 riavvia il dispositivo (o metti il dispositivo per un attimo in modalità aereo, ma se lo riavvii è meglio), questo potrebbe essere molto utile per trovare ed agganciare la rete 5G.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
1 devi vedere se il tuo operatore nella tua città c'è 5G.
2 dipende dal segnale del operatore
0 Likes
Papy111
Pioneer
Opzioni
Grazie Antoniotor. Nella mia città c'è il segnale 5G. Evidentemente il segnale è debole. Infatti ho quasi sempre una sola tacca.
Dipenderà da questo? E come posso risolvere...oltre a cambiare smartphone?Screenshot_20211026-094500_Samsung Members_58559.jpg
0 Likes
Papy111
Pioneer
Opzioni
Grazie danitudi971, ho seguito i tuo consigli ma purtroppo non è cambiato nulla. Sarà l'antenna del nostro. S21 ?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Muoviti in giro per la città, magari il punto dove risiedi non è così tanto coperto, magari prova al centro storico.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Può essere che 5G nella zona non funziona 100% bene
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Papy111,

a supplemento dei consigli avuti finora, vorrei consigliarti anche questa procedura radicale:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Tienici informati sui risultati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Petlok
Pioneer
Opzioni
Aspettavo da tempo il 5g iliad sul mio s21 visto che brescia risulta tra le città comprese.. ma niente .. il 5g mai preso una volta.. allora la soluzione migliore è cambiare operatore come ho fatto io