Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BATTERIA SOSTITUITA

(Argomento creato il giorno: 05-04-2025 11:10 PM)
283 Visualizzazioni
panico70
Explorer
Opzioni
Salve. Ho sostituito la batteria del mio S21 5G perché durava pochissimo e me lo segnalava anche nella diagnostica del sistema.
Sostituita con una originale ovviamente, la batteria dura di più, ma resta la segnalazione in diagnostica di anomalia batteria come prima.
Da cosa dipende?
Possibile che la batteria sostituita sia difettosa? 
0 Likes
18 Risposte
panico70
Explorer
Opzioni
Screenshot della diagnostica 1743887456657.jpg
0 Likes
Nic_
Pathfinder
Opzioni
Potrebbe essere un problema temporaneo come potrebbe essere un problema fisso,
La capacità della nuova batteria è uguale a quella vecchia?

Prova ad aspettare qualche giorno e controlla se la tua batteria va bene e se hai aggiornamenti da fare

Un modo che sicuramente risolverà il tuo problema è quello di fare un reset ai dati di fabbrica in modo tale che il telefono venga completamente ripulito dai dati vecchi ed eventuali errori.
panico70
Explorer
Opzioni
Resettare per poi ripristinare tutte le app password e varie, sinceramente mi prende un colpo. Faccio come dici te monitoro la durata ma è strano che si debba per forza resettare, mi viene da pensare che la diagnostica allora non serve a nulla se legge cose vecchie. C'è un modo per testare la qualità della batteria?
0 Likes
Nic_
Pathfinder
Opzioni
Lo so è stressante fare il reset. Prova a usare app esterne come accubattery per monitorare la batteria, prova anche a reinstallare samsung members.

Altra cosa che ti consiglio di fare è la calibrazione della batteria, falla scendere fino allo 0% e poi ricaricala fino al 100% senza mai staccare il cavo, magari si ristabilizzano i sensori.
panico70
Explorer
Opzioni
Come mai disinstallare members e poi reinstallare? Incide sulla diagnostica?
0 Likes
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Prova a ripulire la cache dell'app Members
0 Likes
panico70
Explorer
Opzioni
Fatto ma da sempre l'anomalia
0 Likes
panico70
Explorer
Opzioni
Allego screen1743929427285.jpg
0 Likes
Nic_
Pathfinder
Opzioni
Prova con gli svariati metodi che ti ho detto, se lo reinstalli e te lo da ancora allora non è un problema di samsung members ma del sistema e quindi potrebbe servire un reset, ma prima di farlo come ti ho detto prima prova anche la calibrazione e aspetta futuri aggiornamenti.