Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ricarica Ultra Rapida galaxy S21 Ultra

(Argomento creato il giorno: 25-04-2021 11:30 PM)
3576 Visualizzazioni
francescoevr
Pioneer
Opzioni
Vorrei sapere se con ricarica ultra rapida sempre attiva la batteria si rovina. Ho il caricatore originale samsung da 25 watt. E comunque lasciando attiva la rapida e la ultra rapida, quale ricarica ha precedenza?Grazie.
Francesco Rizzo

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao francescoevr, benvenuto sulla Community Samsung!

Posso rassicurarti sul fatto che la ricarica ultra rapida è perfettamente studiata al fine di non accelerare il naturale deterioramento della batteria, dunque puoi utilizzarla senza preoccupazioni.

Il deterioramento della batteria è inevitabile col tempo e con i vari cicli di ricarica eseguiti, ma vi sono alcuni accorgimenti che possono permetterti di ottimizzarne la durata. Puoi visionarli mediante queste guide:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Per quanto concerne i consumi dopo una ricarica completa, prova a verificare cosa incide particolarmente quando arrivi al 90% di autonomia, accedendo alla seguente schermata:

• Impostazioni;
  • Assistenza dispositivo;
  • Batteria;
  • Uso batteria.

@tommyover, potresti verificare anche tu?

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
La precedenza ce l'avrà sempre la ricarica ultra rapida a meno che non la disattivi.

Comunque c'è chi dice che la batteria si rovina più velocemente e chi dice il contrario. Io personalmente non ho ancora capito ma nell'eventualità uso comunque la ricarica normale
0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Teoricamente non dovrebbe rovinarsi più del dovuto, anche perché la ricarica rapida serve solo per raggiungere circa l'80% più velocemente rispetto a quella normale. L'ultimo 20% la carica rallenta [Per non rovinare la batteria appunto 😅]
Se provi a fare dei test, noterai che tra rapida e ultra rapida, la differenza dell'arrivo al 100% è pochissima
In generale ti consiglierei di usare la carica normale, e di attivare la rapida o ultra rapida quando necessiti di quel boost nel caso ti serva utilizzare urgentemente il telefono
0 Likes
MikVex
Navigator
Opzioni
Esatto...io faccio proprio in questo modo. Stando molto in ufficio ricarico sempre in modo lento, uso la rapida (col vecchio caricabatterie dell's8) solo quando, come adesso, ho il 25% di batteria. Lo porterò al 60 per affrontare il resto della giornata
0 Likes
francescoevr
Pioneer
Opzioni
Grazie
Francesco Rizzo
0 Likes
francescoevr
Pioneer
Opzioni
Grazie
Francesco Rizzo
0 Likes
francescoevr
Pioneer
Opzioni
Ho notato che dal 100% fa presto a scendere al 90. Anche se lo uso poco. Poi lo ricarico comunque dopo 2 giorni ma dal 100% lo ritrovi dopo poco uso al 90-92
Francesco Rizzo
0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Questa è cosa comune dei Samsung, che io sappia. Lo fanno un po' tutti e non si è mai capito perché.

--
Tommaso
0 Likes
francescoevr
Pioneer
Opzioni
Ok chiedevo perchè con samsung ho avuto brutte esperienze di batteria ed ora sono ritornato con l' S21 Ultra del quale sono contentissimo. Se è così va bene grazie
Francesco Rizzo
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Esatto. Tutti i Samsung fanno così, ma credo che sia proprio il sistema Android...
0 Likes