Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Battery dry S21

(Argomento creato il giorno: 14-11-2024 11:44 AM)
263 Visualizzazioni
Spaych
Journeyman
Opzioni

Buongiorno  ,

Possiedo un galaxy S21 che ha 3 anni. Dopo qualche mese il cavo di ricarica originale mi si è rotto e ho cominciato ad usare un cavo di un galaxy S10E . Nel corso di questi 3 anni generalmente non ho avuto problemi nell'utilizzo di queto cavo, capitava però ogni tanto  ( non sempre ) , muovendo il cellulare mentre era in carica ,ci fosse come un attacca/stacca della ricarica . Succedendo di rado non ho dato più di tano caso alla cosa . Dopo che l'altra sera però si è ripetuta per due tre volte questa cosa  il telefono consuma molto di più , si scalda subito utilizzandolo e rimane tiepido per molto tempo anche non utilizzandolo (Il consumo maggiore ce' solo quando lo utilizzo mentre ho notato che quando è a riposo il consumo è normale). Chiedo se questo può essere dovuto a un malfunzionamento delle batteria provocato da questi attacca/stacca durante le ricariche e se ce' possibilità di avere supporto da samsung secondo voi?Grazie 

0 Likes
15 Risposte
giggi-S23plus
Pioneer
Opzioni
non ne capisco più di tanto, ma penso di sì, può essere successo a causa dell'attacca/stacca che si sia danneggiato qualcosa all'interno della batteria, oppure forse è andato in cortocircuito qualcosa che quindi tende a scaricare la batteria e a generare calore, poi non so..
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Un battery drain eccessivo può essere provocato anche da applicazioni mal ottimizzate e/o aggiornamenti delle app

Hai installato nuove app?

Per la questione cavo potrebbe essere un problema alla porta usb-c del dispositivo, hai provato con altri cavi e/o provare con lo stesso cavo però con altro dispositivo? Questo se hai la possibilità di provare

Ovviamente bene non fa un eccessivo attacca / stacca però personalmente non credo possa avere un impatto così pesante ecco forse un calo di prestazioni minimo della batteria nel lungo periodo potrebbe ma per me la causa è altro

Prova a contattare il supporto tecnico samsung trovi la sezione supporto in basso a destra nell'applicazione members, e anche un test diagnostico sempre dall'applicazione members
0 Likes
Spaych
Journeyman
Opzioni

Nessuna nuova app installata. Il Telefono ha il software aggiornato e le tutte le app aggiornate.

Ieri ho provato a utilizzare il suo cavo originale che avevo preferito non utilizzare più perchè leggermente "spellato" in un punto. Non ha mai fatto momenti di attacca/stacca ma anche con l'altro cavo succedeva raramente.

Il test diagnostico di samsung  members del telefono ha stato batteria normale.

Spaych
Journeyman
Opzioni

La cosa strana è che ha cominciato a farlo di punto in bianco da un giorno all'altro senza aver cambiato nulla sullo smartphone. Tra l'altro le cariche vengono sempre fatte nell'intervallo di carica 25%/80% . Avendo cura di staccare il caricatore una volta arrivato al 80% insomma sempre tenuta con attenzione. L'avrò portata al 100% di carica in tutto una ventina di volte in 3 anni di utilizzo e mai sotto il 15% 

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Strano davvero, hai mai provato ad eseguire un wipe cache partition? Rimuove file vecchi e ripulisce il dispositivo, non tocca i dati personali quindi non perdi nulla
0 Likes
Spaych
Journeyman
Opzioni

no . Però periodicamente vado a cancellare la cache di ogni singola app dall'elenco applicazioni.

E'una cosa diversa quella che suggerisci? qual'è la procedura? è sicura? tieni conto che non sono uno smanettone..

0 Likes
Spaych
Journeyman
Opzioni

può servire attendere un aggiornamento software e vedere se con quello si risolve?

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si è differente, sicura si se non vai a toccare altre cose

puoi collegarlo anche all'alimentatore

Spegni il dispositivo.

2. Collega al computer. Tieni premuto il tasto Volume su, quindi tieni premuto il tasto Accensione
3. Quando viene visualizzato il logo Android, rilascia entrambi i tasti.
4. Attendi che vengano visualizzate le opzioni del menu di ripristino del sistema Android.
5. Premi più volte il tasto Volume giù per evidenziare wipe cache partition.
6. Premi il tasto Accensione per selezionare.
7. Premi il tasto Volume giù per evidenziare yes, them e premi il tasto Accensione per selezionare.
8. Quando la wipe cache partition è completa, Reboot system now è evidenziato.
9. Premi il tasto Accensione per riavviare il dispositivo.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se è da un giorno all'altro non credo sia causa di aggiornamenti software del dispositivo
0 Likes