in data 14-11-2024 11:44 AM
Buongiorno ,
Possiedo un galaxy S21 che ha 3 anni. Dopo qualche mese il cavo di ricarica originale mi si è rotto e ho cominciato ad usare un cavo di un galaxy S10E . Nel corso di questi 3 anni generalmente non ho avuto problemi nell'utilizzo di queto cavo, capitava però ogni tanto ( non sempre ) , muovendo il cellulare mentre era in carica ,ci fosse come un attacca/stacca della ricarica . Succedendo di rado non ho dato più di tano caso alla cosa . Dopo che l'altra sera però si è ripetuta per due tre volte questa cosa il telefono consuma molto di più , si scalda subito utilizzandolo e rimane tiepido per molto tempo anche non utilizzandolo (Il consumo maggiore ce' solo quando lo utilizzo mentre ho notato che quando è a riposo il consumo è normale). Chiedo se questo può essere dovuto a un malfunzionamento delle batteria provocato da questi attacca/stacca durante le ricariche e se ce' possibilità di avere supporto da samsung secondo voi?Grazie
in data 14-11-2024 01:39 PM
in data 14-11-2024 02:19 PM
in data 14-11-2024 02:49 PM
Nessuna nuova app installata. Il Telefono ha il software aggiornato e le tutte le app aggiornate.
Ieri ho provato a utilizzare il suo cavo originale che avevo preferito non utilizzare più perchè leggermente "spellato" in un punto. Non ha mai fatto momenti di attacca/stacca ma anche con l'altro cavo succedeva raramente.
Il test diagnostico di samsung members del telefono ha stato batteria normale.
in data 14-11-2024 03:10 PM
La cosa strana è che ha cominciato a farlo di punto in bianco da un giorno all'altro senza aver cambiato nulla sullo smartphone. Tra l'altro le cariche vengono sempre fatte nell'intervallo di carica 25%/80% . Avendo cura di staccare il caricatore una volta arrivato al 80% insomma sempre tenuta con attenzione. L'avrò portata al 100% di carica in tutto una ventina di volte in 3 anni di utilizzo e mai sotto il 15%
in data 14-11-2024 03:44 PM
in data 14-11-2024 03:56 PM
no . Però periodicamente vado a cancellare la cache di ogni singola app dall'elenco applicazioni.
E'una cosa diversa quella che suggerisci? qual'è la procedura? è sicura? tieni conto che non sono uno smanettone..
in data 14-11-2024 03:59 PM
può servire attendere un aggiornamento software e vedere se con quello si risolve?
in data 14-11-2024 04:01 PM
in data 14-11-2024 04:02 PM