Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: problema con cavo aux

(Argomento creato il giorno: 20-08-2023 04:09 PM)
293 Visualizzazioni
giogio76
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho provato (con 2 differenti cavi aux) a connettermi all'autoradio della mia auto...nulla. Non riesco ad ascoltare la mia musica in macchina. È la prima volta che compro Samsung ma non credo lo rifarei...tra il rilevatore di umidità che mi sta facendo impazzire e l'impossibilita' di ascoltare musica o audiolibri in auto (per me fondamentale)....
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giogio76, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

Stai utilizzando un cavo originale Samsung?

Collegando il dispositivo all'autoradio mediante bluetooth, riesci a riprodurre la musica in maniera corretta?

Per quanto riguarda il sensore di umidità, potresti fornirmi maggiori dettagli?

Si presenta un messaggio di errore nello specifico?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giogio761
First Poster
Opzioni

Ciao, 

ho un samsung s21 plus, non ho trovato da nessuna parte un cavetto aux originale., ma ho provato diversi cavi aux che con qualsiasi altro telefono funzionano.

Per ciò che riguarda la rilevazione umidità, un incubo. La prima volta che mi ha notificato la presenza di umidità è stato a Luglio. Il telefono non è venuto a contatto con l'acqua ma solo con l'umidità nell'aria. Ho fatto di tutto, dal riso, al wipe, a svuotare la cache...ho sfilato la sim , controllato che non ci fossero segni d'acqua (quindi che non ci fosse un cambio colore).  Dopo qualche settimana ha messo di rilevare umidità, ho pensato che si fosse sistemato il problema e invece no! Se stacco il telefono quando è in carica per passarlo ad altra presa inizia a suonare l'allarme...se poi sepngo il telefono lo carico per qualche minuto da spento, attacco e stacco la presa una quindicina di volte allora riprende a caricare anche da acceso. L'altra sera un delirio: ha iniziato suonare l'allarme per umidità e nonostante lo avessi poi scollegato dal carica batterie ha continuato a suonare ininterrottamente...non riuscivamo a spegnerlo in nessun modo...quando ci siamo riusciti ha continuato a vibrare con simbolo di pericolo e goccia d'acqua. Adesso, nel momento in cui acquisto un telefono io pretendo che funzioni anche se è un acquisto di fascia bassa ma considerando che questo telefono non costa neanche poco io mi chiedo se vi sembra normale che un telefono abbia un difetto del genere...è chiaramente una falla di fabbrica se si considera il numero di segnalazioni che ho letto e il fatto che il problema si presenta in modo intermittente e a prescindere dal contatto con l'acqua,  Sono veramente basita, come minimo Samsung dovrebbe fare un recall...Il problema dell'autoradio (segnalato da molti utenti) se pur meno 'grave' è una grande rottura. 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giogio761,

mi spiace per l'inconveniente riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Per quanto riguarda il collegamento all'automobile, al fine di poter eseguire il tutto in modo corretto, ti consigliamo di utilizzare il bluetooth e/o seguire la nostra pratica guida dedicata all'utilizzo di Android Auto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

A proposito dell'avviso di umidità, vorrei innanzitutto informarti che non si tratta di una anomalia comune sui nostri prodotti.

Ad ogni modo, considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove effettuate, vorrei consigliarti, qualora non l'avessi già fatto,di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se l'anomalia dovesse persistere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Gran parte dei Centri Assistenza offre inoltr, il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes