Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI WIFI POST AGGIORNAMENTO ANDROID 15

(Argomento creato il giorno: 17-05-2025 02:49 PM)
1333 Visualizzazioni
EnryAngel
Explorer
Opzioni
Da qualche giorno ho aggiornato il mio s21fe ad android 15 e ho riscontrato un problema con il wifi. Ad un certo punto perde il segnale, lo smartphone di freeza e si riavvia in automatico. All'accensione spesso è impossibile riaccendere il wifi.
Ho provato ad eseguire il reboot della cache ma risolve il problema SOLO MOMENTANEAMENTE, poi lo rifà di nuovo. 
Ho anche ripristinato le impostazioni di WiFi/Bluetooth ma niente da fare. 
Credo sia un problema legato al nuovo software, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema per favore commentate e fatemi sapere la vostra. Grazie mille! 
0 Likes
32 Risposte
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, diamo il benvenuto a @Albis91 nella Community Samsung! 🤝

@Albis91, al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando. 

Quale modello Galaxy possiedi nello specifico?

Cosa intendi nello specifico con <<ha smesso di funzionare tramite hotspot e non trova wifi>>? La funzionalità Router Wi-Fi non si attiva correttamente e lo smartphone non rileva le reti Wi-Fi vicine?

Hai verificato se ciò accade con diverse reti Wi-Fi? 

Rilevi dei particolari messaggi di errore?

Considerando quanto indichi, per prima cosa, potrebbe essere opportuno svolgere un reset delle reti del dispositivo, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile / Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi.

Attendo un tuo riscontro così da poter proseguire con delle eventuali ulteriori verifiche.

@Members_h7Oq9Q3, sono spiacente di leggere queste tue parole. 

Tuttavia, desidero assicurarti che tale condizione non è comune sui nostri dispositivi. Pertanto, al fine di poter trovare delle soluzioni, è necessario svolgere delle analisi mirate.

Nel tuo specifico caso, ti confermo che, considerando l'esito delle prove svolte, sarebbe opportuno procedere con una perizia del prodotto presso un centro assistenza autorizzato come indicato in precedenza.

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei centri offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Una volta effettuato l'accesso al portale, accanto alla lista dei tuoi dispositivi Samsung registrati sul tuo account, troverai la voce "PRENOTA UN APPUNTAMENTO". 

In seguito, ti verrà data la possibilità di richiedere un ritiro a domicilio del prodotto o di prenotare l'appuntamento per il centro più vicino.

Prima di consegnare il dispositivo al Centro Assistenza, dopo aver svolto il backup dei dati personali, potrai attivare la Modalità Manutenzione. La Modalità Manutenzione protegge la tua privacy mentre qualcun altro utilizza il tuo telefono. Quando tale modalità è attiva, infatti, non è possibile accedere ai dati personali, inclusi immagini, messaggi e account e sono disponibili solo le app preinstallate.

Questa guida potrà esserti d’aiuto:

https://www.youtube.com/watch?v=YywwRQr561E

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
MoX1981
First Poster
Opzioni
Salve su un galaxy a14 dopo l'aggiornamento a android 15 la connessione a internet sia tramite wifi che tramite 4g è diventata esasperatamente lenta... nell'ordine di 0.02 mbps ....è un problema risolvibile??
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MoX1981, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potresti indicarmi se questo inconveniente si verifica anche utilizzando una differente SIM di un diverso operatore telefonico e una differente rete Wi-Fi? 

In che modo hai provveduto a misurare la potenza del segnale di rete? Potresti inviarci uno screenshot nel quale risultino chiaramente visibili questi dati? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth / Ripristina impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes