Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi schermo

(Argomento creato il giorno: 07-11-2021 09:38 AM)
1492 Visualizzazioni
Ixor
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho da pochi mesi acquistato un s21 ultra ed è da un mese che ogni tanto quando vado a sbloccare lo schermo nella parte bassa compaiono pixel multicolor (come se lo schermo fosse rotto) poi subito dopo ritorna tutto alla normalità. L'ho portato in assistenza mi hanno cambiato LCD sono passate neanche 24 ore di utilizzo e persiste lo stesso problema, addirittura questa volta diventa bianco e poi torna subito alla normalità.
Sicuramente lo riporterò in assistenza però volevo capire, dato che mi hanno già cambiato LCD, se fosse un problema di hardware a questo punto.
Grazie mille.

26 Risposte
xZOA
Student
Opzioni
Ciao Ixor volevo sapere a distanza di questo tempo se hai risolto.
Anch'io con S21 ultra (aggiornatissimo) stesso problema, una linea di pixel multicolore verde-viola e restante schermo bianco, durano qualche istante ma ripete diverse volte, nel mio caso lo fa mentre abbasso la tendina delle notifiche o mentre rispondo sempre tramite la tendina delle notifiche abbassato. Ho portato in assistenza mi hanno cambiato display batteria e parte posteriore. Dopo 3 settimane sta cominciando a rifare. Purtroppo è puramente randomico non ho installato altre app. Anche se riavviassi in modalità provvisoria non è detto che me lo fa subito (che ho già provato) in questo caso non posso tenere il cellulare per tutto il tempo in questa modalità. Se comincia di nuovo a peggiorare come prima della riparazione lo riporterò sicuramente in assistenza per fare un ulteriore controllo.
Ixor
Explorer
Opzioni
Ciao ZOA, purtroppo il problema persiste ancora me lo fa raramente ma lo fa ancora.
Oltre ad avere anche il solito problema con la l lettura della CIE ora è sorto puro un problema al telecamera che fa rumore. Il telefono a distanza di 1 ½ è ancora come nuovo.
xZOA
Student
Opzioni
Speravo che avessi risolto in qualche modo. Per quanto riguarda la lettura della CIE credo che sia un problema dovuta ai sviluppatori del app dato che non viene aggiornato dal 29 luglio 2022 . Con l'arrivo del nuovo Android 13 è probabile che possa nascere delle problematiche. Mentre le fotocamere se intendi per rumore del tipo "acquoso" mentre scuoti il telefono è una roba normalissima per via del stabilizzatore ottico che è magnetico. A breve riporto lo smartphone all'assistenza clienti dato che è ancora in garanzia e sperando che non si ripresenta o si aggravi dopo aver scaduta. Sarebbero soldi buttati in 2 anni per un prodotto da loro difettoso.
Ixor
Explorer
Opzioni
Più che altro io mi sono stancato di portarlo in assistenza e siccome me lo fa a volte non ci faccio più caso. Speriamo che non peggiori, mi scoccerebbe molto.
Comunque grazie dell'informazione sulla telecamera però appena nuovo non mi sembrava facesse rumore oppure non ci ho fatto caso.
Members_kHBSdF9
First Poster
Opzioni

Sto riscontrando lo stesso problema anche io da mesi.. premetto che gia ho dovuto sostituire il display in passato per un difetto ai pixel..

portato da samsung brescia, via Cremona per questo problema tenuto 1 giorno fatto test, cancellato tutto e formattato il giorno dopo nonostante ho installato solo poche applicazioni e solo da playstore ho subito riscontrato il problema..

Succede sempre a random, la maggior parte delle volte, mentre o si alza la luminosità o se sblocco la schermo dura meno di 1 secondo e poi torna turno normale cosa dovrei fare in merito??? Sono stanco dopo tutti i soldi che ho speso per comprarlo!!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_kHBSdF9,

benvenuto in Community!

Sono rammaricato per questa situazione. Vorrei proporti un test in modalità provvisoria, in modo da capire come sia meglio procedere.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi nuovamente al centro di assistenza che è precedentemente intervenuto, in modo che possano essere prese le dovute contromisure nel più breve tempo possibile.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_kHBSdF9
First Poster
Opzioni

Il problema è che questi sfarfallii di schermo capitano una volta ogni tanto sul cambio di luminosità... quindi anche loro non lo notano facendo i test ad esempio poco fa è capitato che stavo chiudendo le applicazioni recenti mentre scrollavo ho notato il problema.. proverò a richiamare l'assistenza poi vi aggiornerò!!!

0 Likes