Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BUG WHATSAPP DUO

(Argomento creato il giorno: 07-11-2021 10:51 AM)
1067 Visualizzazioni
robertinocinque
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, con penultimo e Ultimo update, avevo notato dei bug su WhatsApp Duo allora ho provato a formattare il telefono, nulla da fare! Penso di non essere l'unico ad essersi accorto del problema, infatti 2 update in 20 giorni, whatsapp duo non funziona più! Praticamente diventa impossibile ripristinare il backup ma a parte questo perso 700 MB di chat tipo 10 anni di chat, nel momento in cui rinunci a fare il backup e parti da zero comunque in ogni caso non sei in grado di inviare messaggi vocali, inviare o ricevere foto.. 
Disinstallato cancellato cache installazione pulita più volte non cambia nulla non funziona!
L'assistenza WhatsApp ti rispondono che agli utenti che utilizzano due app due Messenger o app twin fornisce un supporto limitato praticamente pari a zero...
Questo dà molto fastidio perché il telefono è dual SIM dunque tutto ciò lascia a pensare che normalmente dovrei poter utilizzare due WhatsApp. Spero si possa risolvere in gran velocità.
 Per me è veramente essenziale l'uso di entrambi i WhatsApp.
Per quanto riguarda la batteria del telefono, con questi ultimi due update.... È diventato un disastro telefono!! staccato dal caricabatterie stamattina alle 8:30 ore 11, 79% senza praticamente mai usarlo...... Inoltre non trovo il modo per vedere le singole applicazioni che ti succhiano la batteria.
19 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao robertinocinque,

Sicuramente sarà un bug di WhatsApp che non sono riusciti a risolvere con gli ultimi update o sennò un bug di sistema. Quindi ti consiglio di aspettare i prossimi aggiornamenti di WhatsApp e quelli del sistema per vedere se migliora la situazione.
Per quanto riguarda la batteria prova a ricalibrarla seguendo questi passaggi:

•Attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%;

•Aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#;

•Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start";

•Collegare il telefono al caricabatterie;

•Solo a questo punto toccare la voce "Quick start";

•Lasciare il telefono in carica fino al 100%

Spero che questa guida ti possa essere d'aiuto!

A presto.😉

Riccardo Vario
robertinocinque
Explorer
Opzioni
Riccardo ti ringrazio tantissimo ☺️ procedo oggi stesso!
Speriamo migliori un po' tutto, sono demoralizzato, non trovo un telefono che mi vada bene, preso e rivenduto dopo una settimana iPhone 13 max pro, nulla da fare!! Batteria mi durava tipo 20 minuti in più, delusione.
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ci dispiace 😔prova con questa procedura, se non risolvi aspetta un prossimo aggiornamento di sistema che aggiorni le patch e fammi sapere se migliora qualcosa perchè potrebbe essere anche un'anomalia.

A presto.
Riccardo Vario
robertinocinque
Explorer
Opzioni
Oggi facciamo la calibrazione e poi vediamo ☺️ speriamo sistemano whatsapp duo, ho mandato un'altra mail al supporto WhatsApp con tutti gli screenshot , praticamente oltre a non funzionare gli audio, non riesco a inviare e ricevere foto e video di qualsiasi tipo, praticamente è diventato inutilizzabile, funziona solo la chat scritta.
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
😉👍🏻
Riccardo Vario
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Tu dici calo di batteria e colpa di whatspp
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao robertinocinque, bentornato in Community,

mi spiace molto per le difficoltà che stai avendo con il tuo Galaxy.

Siamo a conoscenza di alcune difficoltà legate all'utilizzo della versione dual di WhatsApp per quanto riguarda l'accesso ai contenuti multimediali. L'inconveniente sarà risolto a breve, quando Google rilascerà un'apposita patch correttiva, contemporaneamente ad un fix software sviluppato da noi.

Non è quindi necessario intervenire sullo smartphone ma, allo stato attuale, occorrerà attendere il rilascio delle versioni correttive.

Per quanto riguarda le tue chat, se avevi svolto il backup non dovresti comunque averle perse, anche se non l'hai riportato subito; hai provato a sentire il supporto WhatsApp per sapere se puoi recuperarle?

In merito all'autonomia, facci sapere se la calibrazione consigliata da riccardovario aiuta.

Puoi tenere sotto controllo i consumi attraverso il seguente menu:

• impostazioni
  • assistenza dispositivo e batteria
  • batteria

Premendo sul grafico, potrai vedere l'elenco delle app che hanno consumato di più.

Qual è l'autonomia media del dispositivo e la durata di accensione dello schermo, calcolata su una decina di giorni di utilizzo?

Hai notato un calo improvviso dopo l'ultimo aggiornamento?

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

robertinocinque
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia 🔝, speriamo bene oggi intanto provo la calibrazione, ho reinstallato WhatsApp senza utilizzare alcun account, in modo che il mio backup resti memorizzato fino a che non saranno risolti i problemi, io come impostazione avevo backup quotidiano, dunque per forza l'ho disattivato , sennò mi fa il nuovo backup vuoto.
robertinocinque
Explorer
Opzioni
La risposta ufficiale di WhatsApp
##- WhatsApp Support -##

Salve,

WhatsApp può essere usata con un solo numero di telefono e su un dispositivo alla volta.

Se hai più di una scheda SIM nel tuo telefono, devi scegliere quale numero usare per la registrazione di WhatsApp.

Assicurati di avere una connessione cellulare attiva per ricevere SMS e/o chiamate sulla scheda SIM del numero che desideri registrare.

Ogni volta che passi da un numero di telefono all’altro sullo stesso dispositivo, WhatsApp ti chiederà di registrare nuovamente il tuo account. Se passi frequentemente da un numero all’altro sullo stesso dispositivo, il tuo account WhatsApp potrebbe venire bloccato. Per maggiori informazioni, consulta questo articolo.

Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!
0 Likes