Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi schermo

(Argomento creato il giorno: 07-11-2021 09:38 AM)
1428 Visualizzazioni
Ixor
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho da pochi mesi acquistato un s21 ultra ed è da un mese che ogni tanto quando vado a sbloccare lo schermo nella parte bassa compaiono pixel multicolor (come se lo schermo fosse rotto) poi subito dopo ritorna tutto alla normalità. L'ho portato in assistenza mi hanno cambiato LCD sono passate neanche 24 ore di utilizzo e persiste lo stesso problema, addirittura questa volta diventa bianco e poi torna subito alla normalità.
Sicuramente lo riporterò in assistenza però volevo capire, dato che mi hanno già cambiato LCD, se fosse un problema di hardware a questo punto.
Grazie mille.

26 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ixor, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace che il problema persista nonostante la riparazione effettuata in assistenza.

Puoi confermare che ti sei rivolto a un centro autorizzato Samsung? Se non ne hai la certezza, puoi vedere se risulta nella mappa sottostante:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In linea di massima ti posso dire che, se il centro assistenza è intervenuto fisicamente sul prodotto, è perchè nei test strumentali ha rilevato un malfunzionamento hardware; posso ipotizzare che sia necessario intervenire nuovamente, magari su altri componenti correlati (ad es. le fasce che collegano il display alla scheda logica), ma prima di rivolgersi nuovamente al centro ti posso suggerire qualche test utile a capire se il tutto può avere origine software.

Per prima cosa posso chiederti se il problema si verifica costantemente, o se è randomico?

Nel caso in cui fosse sistematico, puoi verificare se si presenta anche avviando il telefono in modalità provvisoria? 

Segui questa guida per sapere come attivarla:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di un ambiente di test che mantiene attive solo le applicazioni preinstallate, è quindi molto utile per capire se eventuali problemi possono essere causati da applicazioni di terze parti.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
Fede_08
Pioneer
Opzioni
Ciao, per caso hai impostato nella schermata di blocco lo sfondo animato?!
Ixor
Explorer
Opzioni
Per quanto riguarda il centro assistenza è uno autorizzato samsung, ci vado da anni e mi sono sempre trovato bene.
Mentre per quanto riguarda il problema, ho notato che lo fa la sera quando la luminosità è bassa e lo schermo richiedere l'aumento di luminosità per sbloccarlo. Però non lo fa sempre ma ogni tanto.
Proverò a fare dei test per capire ma dato che lo fa a random sono sicuro che non troverò problemi.
0 Likes
Ixor
Explorer
Opzioni
Ciao, si quello animato di default.
Fede_08
Pioneer
Opzioni
Ho avuto il tuo identico problema.. cambiando lo sfondo animato di default con uno statico il problema non persiste, (per adesso) o perlomeno non ho più notato questo sfarfallio
Ixor
Explorer
Opzioni
Ottimo, anche se non è normale perché con un telefono di questo tipo queste cose non dovrebbero esserci o per lo meno non dopo 1 mese dall'acquisto 😅 comunque ti ringrazio in ogni caso domattina lo riporterò in assistenza perché è nuovo ancora.
Grazie mille ancora. Ora ho cambiato lo sfondo in statico e vediamo che succede 👍
Fede_08
Pioneer
Opzioni
Di nulla!😉
Falcox84
Legend
Opzioni
Confermo con s20 plus con sfondo animato mi ha dato qualche problema anche a me
Ixor
Explorer
Opzioni
Strano non lo abbiano risolto