Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi schermo

(Argomento creato il giorno: 07-11-2021 09:38 AM)
1493 Visualizzazioni
Ixor
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho da pochi mesi acquistato un s21 ultra ed è da un mese che ogni tanto quando vado a sbloccare lo schermo nella parte bassa compaiono pixel multicolor (come se lo schermo fosse rotto) poi subito dopo ritorna tutto alla normalità. L'ho portato in assistenza mi hanno cambiato LCD sono passate neanche 24 ore di utilizzo e persiste lo stesso problema, addirittura questa volta diventa bianco e poi torna subito alla normalità.
Sicuramente lo riporterò in assistenza però volevo capire, dato che mi hanno già cambiato LCD, se fosse un problema di hardware a questo punto.
Grazie mille.

ukekk
Journeyman
Opzioni
Ciao. Io non ho sfondo animato e il problema persiste lo stesso. Voi come avete risolto?
Ixor
Explorer
Opzioni
Io ho appena provato a mettere uno sfondo statico e vediamo se non mi crea problemi... comunque in assistenza mi hanno già cambiato LCD e me lo faceva lo stesso, sono tornato e mi hanno detto di formattare il cellulare e tenere solo le app base per vedere se è un problema di app di terze parti.

Comunque intanto provo con lo sfondo statico poi in caso formatto il cellulare...
ukekk
Journeyman
Opzioni
Nel caso potresti aggiornarmi?
Ixor
Explorer
Opzioni
Sisi nessun problema figurati👍
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ixor,

com'è andata alla fine? Ci fai sapere la situazione attuale?

Buona serata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Ixor
Explorer
Opzioni
Ciao Michele, allora è da una settimana che non me lo fa più 🤞 come dicono possono essere le applicazioni di terze parte che fanno fare quel problema.
Ixor
Explorer
Opzioni
Avviso che il problema dello schermo dopo l'aggiornamento ad android 12 non lo fa più (per ora).PERÒ sono sorti altri problemi:
1. La connessione rete dati scompare (operatore iliad)su altri dispositivi non da questo problema per cui è relativo allo smartphone.
2. La batteria si scarica più velocemente rispetto a prima nonostante il risparmio energetico attivo.
3.NFC non legge la CIE o meglio inizia a leggerla ma poi si blocca (anche con android 11 stesso problema), con altri dispositivi tipo s8 funziona regolarmente...

Conclusione: sto rimanendo molti deluso da samsung dopo anni che utilizzo questo marchio!!! Ho il cellulare di più in assistenza che a casa...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ixor,

ti ringrazio per l'aggiornamento.

Hai provato ad inserire una diversa sim nel tuo dispositivo e verificare la connessione?

Per quanto riguarda la batteria, ti suggerisco di dare uno sguardo a questa pratica guida sull'ottimizzazione della batteria: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

Hai verificato il funzionamento del sistema NFC con altri servizi compatibili? Per esempio i pagamenti Samsung Pay e/o Google Pay.

Se le difficoltà riguardano soltanto singole applicazioni, sarà necessario attendere un adeguamento software da parte degli sviluppatori di questi servizi come già indicato in diversi thread.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ixor
Explorer
Opzioni
Buongiorno, per quanto riguarda la lettura della CIE ho provato con un altro s21 ultra di un'amica e funziona perfettamente invece con il mio continua a non andare...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ixor,

mi scuso per la lunga attesa.

Hai verificato come indicato in precedenza, nel tuo dispositivo, il funzionamento del sistema NFC con altri servizi compatibili? Per esempio i pagamenti Samsung Pay e/o Google Pay.

Come indicato nel precedente messaggio, se l'inconveniente riguardasse soltanto singole applicazioni, sarà necessario attendere un adeguamento software da parte degli sviluppatori di queste applicazioni.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes