Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione con Android 13

(Argomento creato il giorno: 25-11-2022 01:56 AM)
7076 Visualizzazioni
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Da quando ho installato Android 13 ho seri problemi a ricevere chiamate e sms su sim wind con operatore W3. In molti casi chi chiama sente la voce di telefono non raggiungibile. Anche il relativo sms di chiamata ricevuta a volte non arriva e mi sono accorto che la situazione si sblocca temporaneamente modificando la rete , 5g, 4g, 3g; passando dall'una all'altra il telefono pare sbloccarsi per un certo tempo tant'è che gli sms non ricevuti in precedenza arrivano tutti indieme. La seconda sim Tim non ha dato problemi. Nessun problema invece sulle chiamate in uscita o sul collegamento internet. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io ho già cancellato la cache del telefono e le impostazioni di rete ma nulla è cambiato.

giugra
Pioneer
Opzioni

Esattamente quello che dicevo io qualche pagina indietro. Avuto stessa frustrante esperienza in passato con lo stesso problema. Io centro assistenza è inutile in questo caso. Non perdeteci tempo. 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giugra,

mi spiace per queste considerazioni e per l'esperienza vissuta.

Da parte nostra c'è la piena volontà di fornire il miglior supporto possibile, per cui cerchiamo sempre di indirizzare tutti gli utenti verso i canali più idonei per ottenere la miglior soluzione possibile. 

Detto questo, qualora nemmeno recarsi presso un nostro centro di assistenza autorizzato fosse sufficiente, è sempre possibile inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Oscar_PD
Explorer
Opzioni

Si ho fatto la prova questo we, se imposto la sim Kena per i dati funziona tutto e con Vodaofne in 2G.  Ma se pensi è ovvio perchè il mio problema si verificava con sim Kena collegata a rete dati Vodafone o addirittura al WiFi. 

Anch'io le uso come te però Vodafone al posto di Wind quindi con chiamate e dati illimitati e Kena (al posto della tua Optima) con pochi GB per lavoro.

Come ti dicevo ho baippassato il problema settando Kena in 2G e disabilitando le chiamate dati perchè avevo la necessità di usare Vodafone per i dati.

Comunque una prova puoi già farla prima di aggiornare tanto per vedere se Optima cmq ti funziona senza chiamate dati e sotto rete 2G.

Members_StefaniaB
First Poster
Opzioni

Buongiorno, Anche io ho lo stesso problema da circa due settimane dove aver fatto l'ultimo aggiornamento. SIM1 ILIAD SIM2 VODAFONE. Fatto reset di fabbrica con tutte le conseguenze del caso e non ha  funzionato.  Ho invertito le due SIM e non ha funzionato. ho fatto anche la pulizia della chace e reboot. Al momento ho risolto mettendo le due SIM su un altro telefono. Volevo capire se mandare il telefono in assistenza oppure aspettare.. ho mille app, come tutti, collegate al cellulare SPID/ la banca / registri elettronici  etc.. che sto gestendo usando il wireless di casa. e' davvero frustrante questa situazione.

0 Likes
Oscar_PD
Explorer
Opzioni

Si ho fatto la prova questo we, se imposto la sim Kena per i dati funziona tutto e con Vodaofne in 2G.  Ma se pensi è ovvio perchè il mio problema si verificava con sim Kena collegata a rete dati Vodafone o addirittura al WiFi. 

Anch'io le uso come te però Vodafone al posto di Wind quindi con chiamate e dati illimitati e Kena (al posto della tua Optima) con pochi GB per lavoro.

Come ti dicevo ho baippassato il problema settando Kena in 2G e disabilitando le chiamate dati perchè avevo la necessità di usare Vodafone per i dati.

Comunque una prova puoi già farla prima di aggiornare tanto per vedere se Optima cmq ti funziona senza chiamate dati e sotto rete 2G.

lucrylu
First Poster
Opzioni
Io uso solamente una sim ma i problemi di rete ci sono ugualmente...perde il segnale facilmente passando da 3 tacche a 1...ho provato il reset della rete e il reset ai dati di fabbrica ma niente, sembra risolversi per qualche giorno e poi torna a non funzionare. 600 euro buttati dopo neanche un anno di vita. Dovevo scegliere Iphone non samsung
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Non ho più scritto nulla perché è evidente che il problema è arrivato con l'aggiornamento ad Android 13 e come stiamo vedendo tutti, tocca a noi fare da beta tester a Samsung con perdita di tempo e soldi.
Fa sorridere quando viene scritto dagli expert che il problema potrebbe essere di ogni singolo telefono quando tutti abbiamo avuto il problema nello stesso momento. Inoltre a mio avviso bisogna anche considerare che non sono moltissimi gli utenti che utilizzano il dual sim e quindi in percentuale il problema potrebbe anche non essere enorme ma sta di fatto che da novembre ad oggi Samsung non ha fatto nulla.
Solo per cronaca sono tornato ad usare il mio mate 10 pro che con le medesime sim funziona da sempre alla grande.
Oggi mi è stato chiesto un consiglio su un telefono da comprare.... cosa avrò consigliato? Buona giornata a tutti.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

come indicato in precedenza in diversi thread, al fine di analizzare l'anomalia da voi riscontrata e trovare quanto prima una soluzione, è necessario procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.

@lucrylu, @Mistergianlu, comprendo a pieno il vostro disappunto in merito al protrarsi di questo spiacevole inconveniente.

Per questo motivo, oltre all'invio di una segnalazione d'errore come consigliato sopra, vi consiglio di far periziare i prodotti presso un centro di assistenza autorizzato.

I nostri tecnici avranno modo di verificare nei dettagli il funzionamento del comparto rete dei vostri smartphone.

Vi ricordo che per ricercare il centro di assistenza più vicino a voi, potrete utilizzare il seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, per richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, potrete far riferimento al nostro supporto tecnico, mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Un operatore sarà lieto di procedere con l'apertura di un ticket di assistenza.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Ciao ragazzi avete ricevuto l'ultimo aggiornamento di one ui 5.1? Il problema risulta risolto oppure c'è sempre?
0 Likes
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti. Ieri ho installato l'aggiornamento a one ui 5.1. Mi pare che il problema sia stato risolto. Nella giornata di ieri infatti pur lasciando il wifi attivo non mi pare di aver perso chiamate e non ho ricevuto SMS di chiamate **bleep**. Vostri feedback?
0 Likes