Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione con Android 13

(Argomento creato il giorno: 25-11-2022 01:56 AM)
6311 Visualizzazioni
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Da quando ho installato Android 13 ho seri problemi a ricevere chiamate e sms su sim wind con operatore W3. In molti casi chi chiama sente la voce di telefono non raggiungibile. Anche il relativo sms di chiamata ricevuta a volte non arriva e mi sono accorto che la situazione si sblocca temporaneamente modificando la rete , 5g, 4g, 3g; passando dall'una all'altra il telefono pare sbloccarsi per un certo tempo tant'è che gli sms non ricevuti in precedenza arrivano tutti indieme. La seconda sim Tim non ha dato problemi. Nessun problema invece sulle chiamate in uscita o sul collegamento internet. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io ho già cancellato la cache del telefono e le impostazioni di rete ma nulla è cambiato.

Oscar_PD
Explorer
Opzioni

Io con Samsung S21 con Vodafone su sim1 e Kena Mobile (rete TIM) su sim2 visto che il problema sembra sia dovuto alla configurazione del VoLTE nel mio caso di KENA ho risolto così: ho tolto le chiamate VoLTE (Chiamate 4G) e impostato solo la rete 2G sulla sim2. 

Sembra funzionare tutto, sia telefonate che sms.

Le impostazioni si cambiano su Impostazioni -> Connessioni-> Reti Mobili 

Samsung S21 Reti mobili.jpeg

0 Likes
Members_lNakwF2
First Poster
Opzioni

Allora io ho SIM 1 VODAFONE Spagna e SIM 2 VODAFONE Italia ; sotto WI-FI non ricevo chiamate su SIM 2 ( Vodafone Italia ) e gli SMS, le chiamate in uscita le posso tranquillamente fare.

Senza WI-FI funziona tutto come prima di Android 13.

Dopo il passaggio ad Android 13 ho questo problema da 2 mesi circa; ho piu volte visitato il centro assistenza Samsung dove hanno fatto diversi test oltre ai ai test e prove fatte da me tipo esclusione del VolTe su SIM 2 oppure cambio utilizzo dati da  , da SIM 1 a SIM 2  e viceversa; risultato nulla di fatto.

Se voglio ricevere le telefonate devo tenere disattivato su SIM 2 devo tenere disattivato il WI-FI.

Spero nelle patch di 5.1 uscite ieri con il nuovi modelli s 23  

0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Purtroppo io ho il problema opposto, devo tenere obbligatoriamente i dati sulla sim wind e tra wind e Vodafone vince Vodafone. Quindi dovrò trovare una soluzione alternativa...
0 Likes
Oscar_PD
Explorer
Opzioni

Scusa ma hai Wind su sim1 e Vodafone su sim2?

0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Si perché ho Wind su sim 1 con Gb illimitati e Optima su sim 2 gb e rete limitata
0 Likes
Oscar_PD
Explorer
Opzioni

ma se imposti Optima solo in 2G e DISATTIVI le chiamate 4G non funziona? 

0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Ho cambiato telefono un Samsung s22 ultra che non ho aggiornato per paura, quindi non saprei dirti. Ma la prova potresti provare a farla tu facendo al contrario di quello che hai impostato ora e vedere se ti funziona. Faresti questa prova?
Oscar_PD
Explorer
Opzioni

Scusami ma non ti seguo... che senso ha invertire se dici che hai Wind in sim1 e la utilizzi per i dati e chiamate e Optima in sim2 che utilizzerai sostanzialmente per le chiamate... o mi sbaglio? 

0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Si perdonami forse mi sono spiegato male.
Sim 1 wind è la mia sim principale (privata) dove effettuo e ricevo la maggior parte delle chiamate. Ho gb illimitati e no limite banda.
La sim 2 Optima è la sim di lavoro, dove ho gb limitati e banda limitata.
Quindi la mia sim principale per chiamate e banda è la Wind. Dovrei impostare Optima in 2G ma se il problema è sulla sim wind non risolverebbe il problema (penso). Se imposti su Vodafone il 2G ti funziona tutto normalmente con Kena attiva in 4G?
0 Likes
Members_M9YCaxy
Journeyman
Opzioni

@Moreno_TO con due sim dello stesso operatore funziona

0 Likes