Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi cassa inferiore Samsung Galaxy s21

(Argomento creato il giorno: 19-04-2021 09:02 PM)
7384 Visualizzazioni
Vincant
Apprentice
Opzioni
Ho problemi con la cassa inferiore del mio Samsung Galaxy s21, l'audio lo sento solo dalla cassa superiore nonostante ho la certezza che fino a poco tempo fa la cassa inferiore funzionava (il telefono non è caduto o altro), è un problema risolvibile dalle impostazioni?
Salta alla soluzione
27 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao imprezasti, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Dal momento che il test diagnostico ha isolato un inconveniente di tipo fisico sul comparto audio, il consiglio è quello di fare riferimento diretto a un centro assistenza ufficiale per una verifica approfondita.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
cla2305
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio ho il samsung s21 da 4 anni ormai è scaduta la garanzia, ho incontrato un problema con l'audio/cassa che quando metto un video della galleria oppure faccio una registrazione schermo si blocca / gratta l'audio,però con altre applicazioni tipo tik tok vocali whastapp, chiamate non succede mai. Cosa posso fare, quale sarebbe il problema
0 Likes
Martina Vangelisti
First Poster
Opzioni

Ciao Ho provato con il vostro metodo, e non si sente l'uscita dell audio inferiore cosa dovrei fare? Ho provato in varie applicazioni e non va il suono inferiore in nessun applicazione

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Martina Vangelisti, benvenuta sulla Community Samsung!

Quando hai effettuato il test, dunque, hai provato ad avviare il test del solo altoparlante inferiore, premendo su "Speaker" fino a quando non risultava evidenziata la sola freccia destra, come nell'immagine d'esempio? ⬇️

Veronica_F_0-1742394214472.png

In questo caso, lo smartphone dovrebbe emettere il suono solo dallo speaker inferiore: se nel tuo caso non si sentiva nulla, molto presumibilmente si tratta di un guasto hardware che deve essere verificato dai nostri tecnici.

In questo caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cext
First Poster
Opzioni
Credo che il samsung s21 sia uno degli smartphone peggiori della Samsung. Lo posseggo da quasi 4 anni: foto che se non stai attento vengono sfocate, batteria andata, scalda parecchio, un fornellino, audio cassa inferiore che non funziona...adesso anche audio generale abbassatosi all'improvviso...calcolando che esteticamente perfetto poiché sempre tenuto in custodia, impronta digitale che va e non va....insomma dopo esser stato cliente Samsung dal S2 penso che sia arrivata ora di cambiare...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Cext. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.

Alla luce delle numerose anomalie che hai segnalato, hai già avuto l’opportunità di consultare uno dei nostri centri di assistenza?

Desidero analizzare ciascun aspetto delle condizioni riscontrate, così da poterti dare il supporto più adatto.

Riguardo alla fotocamera, cosa intendi esattamente con “foto che se non stai attento vengono sfocate”? Ricorda che ci sono impostazioni specifiche da regolare per ottenere scatti nitidi, e che la qualità delle foto dipende anche dalle condizioni di luce. La fotocamera non mette a fuoco indipendentemente dalle impostazioni e dalla luce disponibile? Hai modo di allegare qualche scatto? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Per quanto riguarda la batteria, quanto dura un ciclo di ricarica completo? Considera che le batterie col tempo si usurano pertanto potrebbe essere necessario sostituirla.

Quando il telefono si surriscalda, in che situazioni succede? Il riscaldamento è eccessivo?

Per quanto concerne l’audio invece, ti consiglio di svolgere un test per verificare se vi siano anomalie legate all’hardware: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Seleziona il microfono dedicato alle chiamate, avvicina il telefono all'orecchio e parla: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Infine, utilizzi una pellicola protettiva? Questo potrebbe influire sul funzionamento del riconoscimento delle impronte digitali. Ti suggerisco di provare a rimuovere la pellicola, cancellare le impronte registrate e registrarne di nuove.

Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
GiuseppeGallo
First Poster
Opzioni
Salve ragazzi ho lo speaker inferiore che sgrana va sostituito?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, GiuseppeGallo. 😊

Potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi? La situazione si verifica durante le chiamate e\o riproduzione di audio multimediali?

Al fine di escludere eventuali anomalie della componente fisica, ti suggerisco di procedere con un test hardware mirato:

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Seleziona il microfono dedicato alle chiamate, avvicina il telefono all'orecchio e parla: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Infine, utilizzi una pellicola protettiva? Questo potrebbe influire sul funzionamento del riconoscimento delle impronte digitali. Ti suggerisco di provare a rimuovere la pellicola, cancellare le impronte registrate e registrarne di nuove.

Ho già proposto questo test in precedenza nel corso di questo thread, ti raccomando di testare tutta la componente microfono e fornirmi l'esito.

Ciò mi consentirà di offrirti un supporto consono e mirato. 😊

N.B: è possibile che in base al modello di telefono in tuo possesso le voci relative al test siano differenti, per tale motivo mi occorre conoscere il tuo.

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes