Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi cassa inferiore Samsung Galaxy s21

(Argomento creato il giorno: 19-04-2021 09:02 PM)
7129 Visualizzazioni
Vincant
Apprentice
Opzioni
Ho problemi con la cassa inferiore del mio Samsung Galaxy s21, l'audio lo sento solo dalla cassa superiore nonostante ho la certezza che fino a poco tempo fa la cassa inferiore funzionava (il telefono non è caduto o altro), è un problema risolvibile dalle impostazioni?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vincant, benvenuto in Community :handshake:

Questo comportamento si verifica con qualsiasi contenuto audio da qualsiasi sorgente? Hai provato ad avviare i contenuti da diverse applicazioni, ad esempio testando dei brani con il player audio predefinito e avviando dei video registrati con l'app Camera? 

Prova a testare il funzionamento degli speaker attraverso il test di diagnostica integrato:

• digita *#0*# sul tasterino numerico
  • scegli la voce Speaker; dovrebbero essere presenti delle frecce che ti consentono di testare entrambi gli altoparlanti (superiore e inferiore)

Se l'audio si sente regolarmente, sicuramente il problema non è hardware.

Nel caso in cui lo notassi con qualsiasi contenuto, proverei a ripristinare le impostazioni generali:

• impostazioni
  • generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni 

Facci sapere! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
ti è successo dopo aggiornamento il problema il non funzionamento della cassa autoparlante
Vincant
Apprentice
Opzioni
No è un problema che ho avvertito negli ultimi giorni è l'ultimo aggiornamento è del 1 aprile
0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vincant, benvenuto in Community :handshake:

Questo comportamento si verifica con qualsiasi contenuto audio da qualsiasi sorgente? Hai provato ad avviare i contenuti da diverse applicazioni, ad esempio testando dei brani con il player audio predefinito e avviando dei video registrati con l'app Camera? 

Prova a testare il funzionamento degli speaker attraverso il test di diagnostica integrato:

• digita *#0*# sul tasterino numerico
  • scegli la voce Speaker; dovrebbero essere presenti delle frecce che ti consentono di testare entrambi gli altoparlanti (superiore e inferiore)

Se l'audio si sente regolarmente, sicuramente il problema non è hardware.

Nel caso in cui lo notassi con qualsiasi contenuto, proverei a ripristinare le impostazioni generali:

• impostazioni
  • generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni 

Facci sapere! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Vincant
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, ho provato tutto quello che mi hai detto e visto che non funzionava ho ripristinato il telefono e ora va.
Grazie mille per l'aiuto
DanieleMilan
First Poster
Opzioni
Buona sera vincano, ho il mio s21 ultra con la cassa inferiore che sui bassi e come se grattasse un brutto ascolto cosa è potuto succedere.grazie
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DanieleMilan, benvenuto,

mi spiace per il disagio.

L'altoparlante gracchia sempre oppure ad esempio solo nelle chiamate in vivavoce o con l'ascolto dei file multimediali?

Ti propongo due test diagnostici. Il primo serve principalmente per testare i microfoni, ma indirettamente testa anche speaker e altoparlante. Eccoli:

TEST1

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

TEST2

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Fammi sapere l'esito.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Fri
First Poster
Opzioni
Ho problemi con le casse ogni tanto quando faccio audio WhatsApp o faccio video l'audio lo sento molto basso anche se metto il volume al massimo . samsung galaxy s21
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fri, ti do il benvenuto in Community!

Questa situazione si verifica solo con gli audio Whatsapp oppure anche in altre circostanze, per esempio riproducendo un video su YouTube?

E in chiamata invece, qual è la situazione di ascolto?

Ti raccomando frattanto un test specifico per lo speaker, come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker

Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio?

Fammi sapere. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
nene888888
Student
Opzioni
Ho problemi con lo speaker in basso. Ho fatto il test che si apre con il codice e a volume massimo lo speaker superiore si sente perfettamente quello inferiore bassissimo. Cosa può essere?
0 Likes