Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi bluetooth S21 ultra 5g

(Argomento creato il giorno: 11-07-2022 09:42 PM)
1626 Visualizzazioni
stefy6988
Apprentice
Opzioni
È ormai da Aprile che ho problemi con le chiamate tramite il bluetooth della macchina, ho un'audi A1 2018 e non riesco ad effettuare o ricevere chiamate, oltre a sentire malissimo addirittura il telefono di connette e sconnette da solo mandando in tilt persino interfaccia MMI di audi. Sapete come poter risolvere il problema? Perchè inizia ad essere insopportabile e stiamo parlando di un telefono top di gamma. Grazie
25 Risposte
Cricchi
First Poster
Opzioni
Anche io ho notato lo stesso con S22 e Audi A3. Ho cancellato tutti i cellulari collegati all'auto e sembra meglio ma la telefonata continua ad essere un po disturbata. Con S8 invece si sente benissimo.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao stefy6988, Cricchi, vi do il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei raccomandarvi come prima cosa di accertarvi se il telefono necessiti di un aggiornamento firmware. Lo trovate da:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, potete collegare il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Date uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Abbiate cura che anche i sistemi di infotainment delle vetture siano aggiornate.

In secondo luogo, procedete ad un ripristino del modulo Bluetooth del telefono in modo da sciogliere ogni nodo conflittuale potenzialmente in corso, ed avere un dispositivo "neutro":

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Contestualmente, eseguite anche un ripristino del sistema di bordo della vettura così da avere entrambi i capi del collegamento "puliti" e pronti per una nuova associazione.

Associate dunque i telefoni e verificatene il corretto funzionamento.

Raccomando di prestare attenzione anche a questa opzione specifica per le chiamate:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Cliccate sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (la vettura)
-  Usa per (attivate la spunta su Chiamate)

Fatemi sapere come va. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lape86
Explorer
Opzioni

Il mio S21 ultra è da maggio in giro x i centri di assistenza da Arezzo a Napoli..La risposta da Samsung è che il telefono è perfettamente funzionante dopo che su ben 7 veicoli con bluetooth differenti si disconnettere in continuazione... la soluzione è venderlo e passare ad iphone

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_nCj0X34, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per le difficoltà che stai incontrando, capisco il disagio.

Al momento il telefono si trova in tuo possesso, o ancora presso un nostro centro assistenza per le opportune verifiche di laboratorio?

Realtivamente al collegamento con i veicoli, hai utilizzato Android Auto oppure un collegamento Bluetooth puro con il sistema di infotainment di bordo?

L'inconveniente si verifica solo in ambito BT, oppure anche in collegamento via cavo?

Su queste pagine ufficiali, nostra e di Google, potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

Ti suggerisco anche di disattivare eventuali funzioni di risparmio energetico durante il collegamento, in quanto potrebbero influire negativamente sulla qualità dello stesso. Segui questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra
- Accesso speciale
- Ottimizzazione batteria
- Android Auto

Accertati che l'App non sia inserita nella lista di quelle in sospensione:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- 3 puntini in alto a destra
- Applicazioni in modalità di sospensione

Verifica, inoltre, che la vettura o lo stereo siano effettivamente supportati consultando questa lista di compatibilità: https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/

Tienimi informato. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lape86
Explorer
Opzioni

Ciao buonasera qualcuno sa dirmi x favore se ha risolto e dopo quanto tempo il problema di disconnessione continua dal bluetooth. E soprattutto come è stato risolto. Perché facendo il camionista il mio s21 ultra da maggio è inutilizzabile 

0 Likes
lape86
Explorer
Opzioni

Dopo l'aggiornamento di maggio si disconnettere di continuo hanno sostituito la scheda madre dopo 2 mesi in assistenza fa sempre uguale... facendo il camionista è inutilizzabile il dispositivo. E vergognoso che un top di gamma abbia questi problemi.. mentre un A71 e in iphone 13 pro non danno nessun problema sui medesimi veicoli...

Ma devo stare contento xche Samsung come regalo per il disguido mi ha prolungato la garanzia su un telefono inutilizzabile x il lavoro che svolgo.. penso sia l'ultimo dispositivo Samsung che avrò 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lape86,

capisco le difficoltà del momento, mi spiace davvero.

Ad ogni buon conto, prima di imputare al telefono un malfunzionamento è sempre bene verificare accuratamente il tipo di collegamento in essere e le compatibilità del caso.

Hai dato uno sguardo ai suggerimenti che ti avevo indicato qui sopra? Puoi descriverci nel dettaglio in quale modo stai connettendo il telefono al camion?

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabri56
Apprentice
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento di samsung il mio s21 ultra in auto non si disconnette piu' . Ora e' perfetto sulle chiamate. Prima durante una chiamata si interrompeva in continuazione.
tonyms
Apprentice
Opzioni
Io ho lo stesso problema su s21 ultra 5g segnalato da @lape86 e, guarda caso, prima di quel periodo (aprile) funzionava perfettamente con lo SMEG della mia Peugeot 308. Con l'ultimo aggiornamento fatto ad agosto non mi risulta siano cambiate le cose con l'auto, però sono migliorate con l'interfono cellularline Avant che uso quando vado in modo (prima dell'aggiornamento a volte non si connetteva immediatamente e dovevo provare a spegnere/riaccendere più volte l'interfono). Il problema con l'auto sono le chiamate. Con la riproduzione audio (ad es, da spotify) nessun problema. Appena faccio una chiamata, dopo poco, compare un messaggio sullo SMEG relativo alla perdita della connessione e nel bluetooth del telefono vedo che è rimasto effettivamente connesso solo per l'audio e non per le chiamate. Spero ci sia una soluzione nel breve periodo perché altrimenti dovrò cambiare smartphone. 😞
0 Likes