Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi back up con smart switch

(Argomento creato il giorno: 16-12-2021 05:56 PM)
2309 Visualizzazioni
micdin
Journeyman
Opzioni

Buona sera,

sono passata da un Galaxy S8 a un S21-256GB.

Per anni ho fatto back up del mio S8 senza problemi e ora ho trasferito i dati sull'S21 sempre con smart switch senza problemi (o quasi, perchè mi ha un po' mischiato l'ordine e la cronologia della galleria immagini, ma pazienza! ).

Il PROBLEMA è che ora non riesco più a fare il back up dell'  S21 !!!

Fatto il primo back up dopo poco che ho iniziato ad usare il nuovo S21, sembrerebbe che, dopo l’ultimo aggiornamento di SMART SWITCH, quando faccio il backup, si associa, comincia a copiare ma ad un certo punto, forse quando però giunge alla rubrica, rimane per ore senza comunicare…

potete aiutarmi per favore?

Grazie

becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
O fanno finta di non capire come in questo caso
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao becarefulwith,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Stai eseguendo un backup mediante un PC? 

Le cause più comuni che influiscono con il manifestarsi di questa tipologia d'inconveniente, generalmente sono dovute a dei file danneggiati.

Se il backup s'interrompe infatti, è possibile che un file stia infierendo in tal senso.

Al fine di escludere che si tratti di un file, ti raccomando di eseguire il backup selezionando una sezione per volta.

In questo modo, possiamo risalire alla natura dell'inconveniente.

Inoltre, qual è la versione dell'app che stai utilizzando sul tuo PC\MAC? Hai verificato se vi siano nuovi aggiornamenti?

Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Allora, mettetevi una mano sulla coscienza e smettetela di fornire soluzioni pre compilate alle persone.
Qua siamo in 20 che hanno lo stesso problema. Ed è anche presente su forum stranieri.
La cosa è: l'applicazione SmartSwitch non riesce ad eseguire backup di memorie di grandi dimensioni. Ciò è un DIFETTO da SEGNALARE.
Procedete a segnalarlo o no?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao becarefulwith,

ti assicuro che su questo forum non vengono fornite soluzioni ''precompilate''. Lato supporto, è nostra premura offrire un supporto mirato ad ogni utente.

Mi preme chiarire inoltre, che quando un comportamento anomalo si verifica su un numero significativo di prodotti, siamo pronti a intervenire rapidamente con misure appropriate. 

Incorrere ad anomalie simili su un forum si assistenza è normalissimo, ciò non significa che si tratti di un problema comune dell'app.

Alla luce di ciò, hai eseguito il test proposto? Ci occorre fare chiarezza riguardo alla situazione per poterti offrire una soluzione consona. 

Riguardo le tue considerazioni e il tuo feedback, è stata mia premura procedere con una segnalazione interna in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e processi.

Rimango a disposizione per ulteriori necessità.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Sono 2 anni che viene segnalato il problema. Abbiamo fatto tutti i test proposti.
Potete segnalare agli sviluppatori ora? O dobbiamo scambiarci altri 30gg di messaggi ?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @becarefulwith,

come anticipato da Jessica, abbiamo avuto cura di segnalare internamente le opinioni espresse nel thread.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Ottimo ci aggiornate qui?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @becarefulwith,

il consiglio è sempre quello di riprovare a utilizzare di tanto in tanto la funzionalità, in quanto spesso eventuali anomalie o errori vengono risolti dal team di sviluppo senza che ciò venga condiviso con il Servizio Clienti. 

Ma, ovviamente, qualora avessimo informazioni utili, saremmo lieti di condividerle.

Una segnalazione di errore, da parte tua, sarebbe di sicuro utile; hai avuto modo di inviarla? Dopo aver tentato il backup, senza successo, dal telefono avvia l'app Samsung Members e seleziona la scheda Supporto, poi Invia Feedback > comando di modifica (simbolo della matita) > Segnala un errore.

Nel frattempo, ti posso suggerire di effettuare il backup delle varie categorie singolarmente. Se ti fa piacere, informaci sui backup che non vanno a buon fine, così da poterti suggerire altre modalità di salvataggio dei dati (per es. Samsung Cloud).

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
La segnalazione va inviata dal pc con Smart Switch. Qua mi sa che rispondiamo tanto per rispondere.
I tecnici cosa hanno detto in merito alla vostra segnalazione?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao becarefulwith,

le segnalazioni vengono debitamente analizzate dal nostro reparto preposto, ma se non viene riscontrata alcuna anomalia possiamo solo suggerire come ottimizzare il processo ⚙️.

L'invito, come già ripetuto a più riprese, è quello di scomporre il trasferimento di un backup particolarmente voluminoso in unità più piccole e questo per vari benefici oggettivi che nulla hanno a che vedere con cosa si voglia fare ma con cosa si possa fare:

- il conteggio ed indicizzazione iniziale dei dati avviene in modo più rapido;
- in funzione di questo, anche il relativo trasferimento sarà più versatile e quindi rapido (e sempre al netto di eventuali file corrotti), evitando di saturare il buffer di trasferimento che, è bene ricordarlo, è un'unità fisica con dei limiti di capienza fisici e non una sorta di dimensione astratta in grado di ingurgitare volumi imprecisati di dati tendenti all'infinito 🕳;
-a cascata su questo modus operandi ottimizzato, una potenziale interruzione su un pacchetto più piccolo consente di non dover ricominciare l'indicizzazione su un volume enorme, riportandoci alle prerogative vantaggiose del punto primo.

Come controprova, si tenti la stessa identica cosa su un PC tra hard drive separati per valutare la differenza di prestazioni nell'eseguire trasferimenti multipli tutt'in uno, oppure a pacchetti.

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes