Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi back up con smart switch

(Argomento creato il giorno: 16-12-2021 05:56 PM)
2237 Visualizzazioni
micdin
Journeyman
Opzioni

Buona sera,

sono passata da un Galaxy S8 a un S21-256GB.

Per anni ho fatto back up del mio S8 senza problemi e ora ho trasferito i dati sull'S21 sempre con smart switch senza problemi (o quasi, perchè mi ha un po' mischiato l'ordine e la cronologia della galleria immagini, ma pazienza! ).

Il PROBLEMA è che ora non riesco più a fare il back up dell'  S21 !!!

Fatto il primo back up dopo poco che ho iniziato ad usare il nuovo S21, sembrerebbe che, dopo l’ultimo aggiornamento di SMART SWITCH, quando faccio il backup, si associa, comincia a copiare ma ad un certo punto, forse quando però giunge alla rubrica, rimane per ore senza comunicare…

potete aiutarmi per favore?

Grazie

44 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_UbxfdN5, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai provato ad eseguire un trasferimento settorializzato, scorporando magari la componente più voluminosa (i dati multimediali, foto e video), in modo da "alleggerire" il carico?

Dal momento che l'anomalia si presenta sulla Rubrica, sarebbe anche utile provare a trasferire solo quest'ultima e vedere se l'intoppo si ripresenta.

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcuccetto
Pathfinder
Opzioni

Il backup con smart switch con il pc, dopo aggiornamento ad Android 12, non funziona nemmeno con Windows 10, non solo con Windows 11 e Mac. Non serve nessun backup settoriale. Lo avevo già segnalato quasi un mese fa in un altro post, ma Samsung non ha fatto nulla. Deve aggiornare smart switch!!

Marcuccetto
Pathfinder
Opzioni

Il problema persiste anche dopo l'aggiornamento del 28 dicembre!! Assurdo!!! 

micdin
Journeyman
Opzioni

Confermo che il problema persiste.

Il back up è in corso da 4ore e mezza e da mezz'ora è inchiodato qui, così :

Senza titolo-1.jpg

 ... ma ogni volta si ferma in un punto diverso. 

Attendo soluzioni. grazie.

micdin
Journeyman
Opzioni

NON FUNZIONA COMUNQUE !!

LauraS21Ultra
Pioneer
Opzioni

Salve, unisco ai post già presenti qui anche il mio per segnalare che a tutt'oggi NON riesco ancora ad eseguire il backup del mio S21Ultra5G da 512GB. Ho provato in tutti i modi possibili, anche lasciando per due giorni il dispositivo collegato al PC, con il risultato che dopo 48 ore si è bloccato all'83% (vede foto all.). Non funziona neppure selezionando solo il backup di elementi con pochissimi dati. Prima di fare l'aggiornamento ad Android 12, non avevo mai riscontrato problemi, ma dopo l'aggiornamento (e sono almeno due mesi che ci provo) non riesco a fare il backup.  E' necessario che Samsung intervenga oppure che dia qualche suggerimento su software alternativi che possano far eseguire i backup su Android 12. Ho anche un secondo dispositivo Samsung A52 che attualmente funziona con Android 11, su quest'ultimo il backup con SwartSwitch non è un problema, quindi è sicuramente ANDROID 12 a non funzionare con SmartSwitch. Qualcuno sa dare qualche soluzione? Samsung fa ancora finta che il problema non esista? risultato dopo 48 orerisultato dopo 48 ore

Laura
0 Likes
micdin
Journeyman
Opzioni
ASSURDO!...l'assistente samsung mi si è pure collegato da remoto e mi ha fatto fare un sacco di manovre e controlli. Risultato?!? ...ora il PC non riconosce nemmeno più il telefono nel momento in cui inserisco il cavetto!! Invece di migliorare...peggioriamo!!
€900 di telefono per avere capienza di 256MB ..e si rischia di non poter salvare dati al suo interno... NON HO PAROLE!!
0 Likes
micdin
Journeyman
Opzioni

novità ??? ...qualcuno ci considera ?!?!?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao micdin, ciao LauraS21Ultra,

mi scuso per la risposta tardiva, cerchiamo sempre di rispondere quanto prima a tutti ma siete davvero tantissimi.

Tornando al vostro caso specifico, vorrei raccomandarvi una pulizia software del modulo connettore:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Provate dunque a rieseguire il backup (è possibile che il computer debba prima rieseguire il riconoscimento della periferica-telefono), anche in modo settorializzato come descritto in precedenza, su più porte USB, ed avendone la disponibilità anche su un altro computer.

Fatemi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes