Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Wallet si S21ultra

(Argomento creato il giorno: 28-04-2024 10:28 AM)
55 Visualizzazioni
difraema
Apprentice
Opzioni
Ho appena acquistato s21ultra, vengo da s20 ultra e prima ancora da note9. Su tutti ho sempre usato il wallet per pagare, comodissimo. Ho provato a impostarlo anche si questo device ma al momento di comporre il pin, qualunque numero scelga, me lo prende almeno tre volte. Non riesco proprio a impostarlo. Sono 4 cifre, se dovessi scegliere la combinazione 1234 come premo l'1 apparirà 1111 . È un bug dell'applicazione perche per il resto il telefono funziona perfettamente 
3 Risposte
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @difraema,

la situazione è alquanto insolita, è possibile che vi sia un'anomalia momentanea sull'app preposta.

Utilizzi l'applicazione Samsung Wallet, oppure quella di Google?

In primo luogo, se utilizzi una pellicola protettiva ti chiedo cortesemente di rimuoverla, l'uso di pellicole non conformi potrebbero influire negativamente con il touch screen dello smartphone: consigliamo pellicole con spessore non superiore ai 0.02mm.

Dopodiché, qualora facessi riferimento all'app ufficiale Samsung, procediamo con un test hardware mirato, che verte all'esclusione di un malfunzionamento della componente:

  • Digita sul tastierino numerico, quello preposto alla chiamate, il codice: *#0*#
  • Seleziona la voce 
  • Esegui il test

Come hai indicato, la situazione sembra sia circoscritta all'app, dunque, se il test fornisce esito positivo, procedi con un cancella dati:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Samsung Wallet
  • Memoria\spazio archivazione
  • Cancella dati

TUTTI i dati presenti sull'app, come carte registrate, password salvate e altro, verranno eliminati.

Mi tieni informata? 🙂

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
difraema
Apprentice
Opzioni
Ciao, io usavo il wallet di samsung sugli altri telefoni, anche quelli aziendali. Sempre tutto perfetto. Ora con questo nuovo device sono stato costretto a passare al wallet di google, anche se preferirei rimanere con quello di samsung.
Non ho pellicole, il telefono è uscito dalla scatola 24 ore fa.
Ho provato a disinstallare l'applicazione e ricominciare da capo (procedimento ripetuto più volte) escludo sia un problema dello schermo, avrei avuto questi problemi anche nell'uso quotidiano. È per forza un bug dell'applicazione
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @difraema,

ti confermo che il comportamento è assolutamente insolito. Non siamo a conoscenza di bug particolarmente diffusi a riguardo, ma visto che tale situazione non si presenta su altre App o nelle impostazioni di blocco schermo, ritengono utile effettuare un approfondimento.

Ti chiedo di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore, indicando anche quali operazioni abbia già svolto, in modo da procedere con tutti gli approfondimenti possibili.

Per inviarne una dal tuo S21 Ultra occorre:

  • Riprodurre l'errore in fase di digitazione
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo S21 Ultra
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'errata digitazione, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Facci sapere, ciao!

0 Likes