in data 28-04-2024 09:37 AM
in data 28-04-2024 04:56 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @None92. 🤝
Mi spiace apprendere questi dettagli. Qualora la situazione sia imputabile all'aggiornamento, ti suggerisco di procedere con l'esecuzione di un Wipe Cache Partition, procedura molto utile, volta alla rimozioni di eventuali tracce del vecchio sistema, che potrebbero infierire negativamente con quello nuovo.
Procedi come segue:
È fondamentale NON selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di TUTTI i dati in memoria.
Inoltre, la situazione si verifica anche con l'utilizzo di un'altra SIM, corretto?
Nel caso in cui la procedura sopra indicata non sia risolutiva, esegui un ripristino impostazioni di rete, in questo modo:
Tale operazione non implica la perdita di alcun dato, interverrà esclusivamente a livello di reti mobili.
Mi tieni informata? 🙂
Resto a disposizione,
Ciao
in data 28-04-2024 10:46 PM
in data 29-04-2024 04:16 PM
in data 29-04-2024 05:31 PM
Ciao @None92,
grazie per averci aggiornato. Prima di poter stabilire come procedere, ti chiedo un ulteriore test: la modalità provvisoria.
Grazie ad essa potremo capire se sia necessario un ripristino ai dati di fabbrica, quindi più profondo delle operazioni indicate finora, oppure l'invio di una segnalazione d'errore. Quest'ultima permetterebbe ai nostri uffici competenti di analizzare i log di sistema e, in caso di anomalie software rilevate, intervenire successivamente.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo S21 Ultra è necessio seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy S21 Ultra normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le anomalie in fase di ricezione, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la perdita di segnale, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S21 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 29-04-2024 07:35 PM
in data 30-04-2024 11:09 AM
in data 30-04-2024 11:45 AM
Ciao @None92,
sono spiacente per l'accaduto, sarà mia premura fornirti la soluzione più adeguata in riferimento alla tua casistica.
In primo luogo, è mia premura riferirti che non è possibile procedere con un downgrade, il fix verrà predisposto qualora il reparto preposto, a seguito di verifiche, stabilisse che la situazione sia imputabile all'aggiornamento.
A tal proposito, hai inviato una segnalazione d'errore come indicato dal collega Expert Riccardo?
Per quanto concerne la tua casistica, considerando l'esito negativo dei test eseguiti, ti suggerisco di recarti presso un nostro centro di assistenza per una perizia.
In questo modo, sarà cura del centro stabilire con certezza l'entità e la natura dell'inconveniente. Potresti pertanto, fornirmi il C.A.P della tua città? In questo modo, posso verificare quale sia il centro più vicino a te.
Prima di procedere in tal senso, sarebbe opportuno eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup: questo ci consentirà di testare il telefono senza alcun dato, in modo da verificare se la situazione persiste.
Inoltre, alcune volte dopo un aggiornamento software, è buona norma procedere con l'esecuzione di un ripristino, volto alla rimozione di eventuali tracce del vecchio sistema che vanno in conflitto con quello nuovo.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Capisco benissimo che ti sono state suggerite tanti test, ti assicuro che sono mirati e utili alla risoluzione del tuo caso.
Mi tieni informata?
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 30-04-2024 12:10 PM
in data 02-05-2024 03:14 PM