Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SPEAKER AUDIO SUPERIORE S21 SERIES

(Argomento creato il giorno: 16-10-2021 10:43 AM)
1295 Visualizzazioni
Gabros95
First Poster
Opzioni

Salve,

ho da poco acquistato un s21+ e mi sono reso conto di quello che potrebbe essere un bug software. In poche parole quando si attiva l'audio dallo speaker superiore, nel momento in cui si porta il telefono all'orecchio (ad esempio quando si è in chiamata), l'audio dello speaker passa dall'essere normale all'essere marcatamente acuto ed un po' metallico.

Ciò avviene anche quando si ascolta all'orecchio una nota audio WhatsApp o di qualsiasi altra applicazione che consente l'ascolto di vocali in "modalità chiamata" (per intenderci, quando si poggia il telefono all'orecchio).

Vorrei sottolineare che non si tratta di un difetto hardware dello speaker superiore in se, dato che se si ascolta un brano musicale, esso verrà riprodotto anche dallo speaker superiore in maniera ottimale.

Aggiungo anche che ho testato tutte le impostazioni audio possibili e non è un problema di qualche impostazione errata, bensì sembra proprio essere un problema software.

Molti altri utenti hanno rilevato tale problematica, vi lascio il link alla precedente discussione sulla community: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problema-ricezione-audio-telefonate-s21/td-p/2...

Spero che tale problematica venga risolta al più presto, è inaccettabile un bug del genere su un top di gamma.

8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
si spera in una risoluzione samsung e gia al corrente di questo problema software che si risolve di un aggiornamento bug fix correttivo
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, quando sono passata da S8 a S21 ho subito notato questo difetto. In particolare succede solo ascoltando gli audio di whatsapp, telegram, instagram....ecc ecc mentre durante le chiamate telefoniche l'audio si sente benissimo e normalmente.
Per fortuna questo succede solo con le app di messaggistica e non anche nelle chiamate, ma l'ho sempre trovato fastidioso tanto che certe volte non capisco niente (soprattutto se sono all'aperto e c'è molto rumore)
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Gabros95, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ciò accade sia durante le telefonate, sia durante l'utilizzo di applicazioni terze (es. Whatsapp)? 

Ad ogni modo, considerando l'inconveniente riscontrato, si rende opportuno eseguire un test sul microfono provando in un ambiente di test.

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono superiore) oppure ("SPK_2ndMic" per testare l'altro microfono del vivavoce).

Se durante il test l’audio non dovesse funzionare correttamente, occorrerà testare il dispositivo in modalità sicura. 

Ti chiedo di seguire le istruzioni presenti nel link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Tienici aggiornati, grazie! 

Buona giornata. 

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vito3
Journeyman
Opzioni
Stesso problema con Samsung A52s 5G
0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

E' un problema che c'è fin da quando è uscita questa serie, anche il mo S21 ultra lo fa, e ancora non hanno risolto. Se anche l'A52s ce l'ha significa che non è un problema sw ma molto probabilmente un problema hardware del componente utilizzato evidentemente in entrambe le serie.

--
Tommaso
0 Likes
gigisol
First Poster
Opzioni
Ciao ho un problema col mio s 21 ultra, quando gioco l audio in uscita a tratti e molto rumoroso infatti giocando con altra persone e fastidioso, faccio presente che uso un adattatore tipo c- jak3.5 originale samsung per usare le cuffie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gigisol, ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi cosa intendi esattamente per "rumoroso", ed in quale specifico contesto?

Se, come dici, tale situazione si presenta durante una sessione di gioco, è possibile che un particolare effetto sonoro ecceda la gamma di frequenze riproducibili dalle cuffiette, che sono studiate perlopiù per le conversazioni telefoniche e, in misura minore, per l'ascolto musicale.

Riscontri tale inconveniente anche in queste ultime due situazioni citate?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
nicola5basket
First Poster
Opzioni
Stesso problema 🤦‍♂️
0 Likes