Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensore di prossimità

(Argomento creato il giorno: 16-08-2022 01:14 PM)
134 Visualizzazioni
Peppino9
Apprentice
Opzioni
Salve stamattina ho notato che mettendo in orizzontale il cellulare (stavo guardando un video su youtube) esposto al sole , praticamente si vede poco o nulla, è un problema solo mio? Grazie
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Peppino9, benvenuto in Community 🙂

È possibile che quanto hai riscontrato sia attribuibile al sistema di protezione dal surriscaldamento presente nel dispositivo.

L'esposizione diretta alla luce del sole può far si che le temperature superino il livello di guardia, specialmente nei mesi estivi; quando questo accade, il dispositivo mette in atto alcuni accorgimenti utili a ridurle, tra cui la riduzione della luminosità dello schermo. Può quindi capitare, paradossalmente, che in ambienti particolarmente luminosi il display non sia leggibile perchè la luminosità viene ridotta al fine di dissipare più velocemente il calore.

In questo caso, credo che aver notato la situazione dopo aver ruotato lo schermo sia solo una coincidenza.

Potresti svolgere qualche prova nelle stesse condizioni e indicarmi se noti ancora il fenomeno così come descritto? 

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Peppino9
Apprentice
Opzioni
Salve Cornelia , è grazie del suo interesse, purtroppo dopo vari giorni dove l'ho testato diverse volte, il problema persiste ancora, quindi non so se è un problema solo del mio dispositivo o in tutti i device. Grazie attendo risposta.
P.s il mio smartphone è un Samsung Galaxy S21 FE
0 Likes