Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema rubrica dopo aggiornamento ad android 12

(Argomento creato il giorno: 30-11-2021 02:17 PM)
5150 Visualizzazioni
ManuelDuca
Pioneer
Opzioni
Ho problemi con l'audi mmi, dopo l'aggiornamento non riesco più a vedere i miei contatti pur avendo dato accesso alla rubrica dalle impostazioni bluetooth e dissociato lo smartphone gia diverse volte.
Non trovo altre opzioni attivabili.
Qualcuno sa come risolvere?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 19Roberto76, benvenuto nella nostra Community!

Stai ancora riscontrando questa anomalia, a distanza di qualche giorno?

In caso positivo, utilizzi Android Auto per il collegamento? L'inconveniente si presenta sia via Bluetooth, sia per cavo?

Nel primo caso, proviamo a svolgere nuovamente l'associazione in modo "pulito"; la prima cosa da fare è dissociare la vettura dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome del sistema di infotainment della macchina
- Dissocia

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Riprova adesso a fare la procedura di associazione dell'auto e verifica la situazione.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dengi
Apprentice
Opzioni

Come già detto da altri utenti la procedura di pulizia suggerita non risolve il problema della rubrica Bluetooth con Android 12

Io connetto un S21+ ad una Peugeot 508 e non riesco più a vedere i miei contatti dall'auto via Bluetooth. 

Ovviamente con Android Auto tutto funziona, ma spesso non collego col cavo il cellulare ed è scomodissimo non avere la rubrica sull'auto!

Spero risolviate presto 

0 Likes
mattiacastelli92
Apprentice
Opzioni
Non serve a niente sta procedura. Il problema rimane
0 Likes
afranio
Journeyman
Opzioni
Purtroppo questa procedura risolve in quel momento, ma il giorno dopo va ripetuta, e così i giorni successivi! Anche dopo gli ultimi aggiornamenti di sistema...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

abbiamo svolto alcune verifiche in merito al problema segnalato a seguito dell'aggiornamento ad Android 12 riuscendo a riprodurre l'anomalia. 

L'inconveniente sembra risolversi effettuando questa operazione:

• dissociare i dispositivi ed inizializzare l'unità principale del kit auto eseguendo un reset dell'apparecchio
  • eliminare il kit auto dall'elenco dei dispositivi bluetooth nello smartphone
  • spegnere la connessione bluetooth sul telefono
  • attivare le Opzioni sviluppatore; per farlo, dovrete accedere a Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software e fare clic sulla voce "Versione build" 10 volte
  • le Opzioni sviluppatore saranno visibili tra le impostazioni
  • accedere alle Opzioni sviluppatore e individuare la voce "Bluetooth PBAP"; cliccarvi sopra per cambiare la versione Bluetooth PBAP "1.2"
  • cliccare su "Più proprietà PBAP" e accertarsi che sia selezionato "Tutti gli elementi"
  • a questo punto riavviare il bluetooth e ricollegare il telefono e il kit per auto

Potreste farmi sapere se questa soluzione aiuta?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Kill3rgi99
Apprentice
Opzioni

buonasera ho lo stesso problema ma anziché della rubrica me lo fa con la musica; esempio se metto un brano con riesco più a visualizzare il resto della playlist costringendomi sempre a prendere il telefono per cambiare musica mentre con android 11 tutto questo non accadeva! Ho provato tutti i tipi di reset compreso quest'ultimo ma nulla. C'è qualche altra cosa da fare o non si può far nulla? 

mav555
Pioneer
Opzioni

Buonasera,

anche io ho lo stesso identico problema per la lista della musica che ascolto dal telefono , per quanto riguarda la rubrica invece adesso vedo tutti i contatti duplicati sull ' auto.

Ho provato la procedura consigliata sopra ma i 2 problemi non si risolvono.

Aiuto!!!

0 Likes
mav555
Pioneer
Opzioni

Scusate, spiegoeglio.

Per la musica che ascolto dal telefono anche io non vedo più la lista delle canzoni i sul sistema dell'auto.

Grazie.

0 Likes
mav555
Pioneer
Opzioni

Ciao Cornelia,

Scusami ma i vostri tecnici stanno lavorando alla soluzione? La procedura da te indicata non funzione su Audi A4 ed il problema della mancata visualizzazione della lista delle canzoni quando si ascolta la musica on streaming dal telefono sull'auto è molto molto fastidioso ed "invalidante".

Grazie se.puoi farci avere notizie su quando è prevista una soluzione.

0 Likes
afranio
Journeyman
Opzioni
Con questa procedura il problema sembra risolto sulla mia Peugeot 3008 (resiste da alcuni giorni...). In realtà sul mio S21 era già selezionata la versione Bluetooth PBAP "1.2", forse è stata di aiuto la reinizializzazione del sistema infotainment... Grazie allo staff
0 Likes