Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione dopo aggiornamento Android 12

(Argomento creato il giorno: 30-11-2021 02:53 PM)
760 Visualizzazioni
mase112244
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti,
visti i numerosi casi di problemi di ricezione post-aggiornamento, volevo presentarvi la mia esperienza e la possibile soluzione al problema. Come tanti di voi, anche io dopo l'aggiornamento ad Android 12 ho avuto problemi di ricezione: chiamate non ricevute, altre che saltavano, ed altre ancora che dovevano essere terminate per la disperazione. Sono stato al centro assistenza Samsung a Milano (zona Washington) e dopo una verifica approfondita mi è stato detto che il problema è dell'operatore, in particolare del sistema Voip: hanno detto che nel momento in cui viene utilizzata la rete internet per effettuare la chiamata, la conversazione è spesso disturbata perché la rete 4G non è ancora adeguata per supportare questa tecnologia. Mi è stato inoltre detto che numerose persone si sono presentate con il medesimo problema (si verificava in particolare in ambienti chiusi ed in macchina) e la soluzione propostami è di chiamare il mio operatore e farmi disattivare il sistema Voip per le chiamate: sostanzialmente forzare il cellulare ad utilizzare solamente la linea telefonica, a discapito della migliore qualità fornita invece della rete internet.
Al netto di tutto questo, mi chiedo come sia possibile che prima dell'aggiornamento ad Android 11 io non avessi mai avuto problemi di questo genere, mentre ora mi ritrovo a dover peggiorare un servizio che mi spetta pur di riuscire ad eseguire delle telefonate decorose. Voglio inoltre sottolineare come altri miei quattro famigliari con il mio stesso operatore non abbiano mai riscontrato un problema di questo genere.
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mase112244,

le perplessità sono giuste e ben comprensibili, ma vorrei rassicurare che la situazione è sotto attenta analisi da parte del nostro reparto di Ricerca e Sviluppo.

Vorrei a tal proposito invitarti fornire il tuo riscontro anche nel topic centralizzato che abbiamo adibito per questo argomento, in modo da non disperdere informazioni utili e i progressi sulla vicenda: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/dopo-aggiornamento-android-12-problemi-ricezio...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Bruno91
Pioneer
Opzioni
Anch'io su 21+ ho problemi di ricezione , dentro casa dove con l'altro smartphone prende bene , con 21+ prende solo un tacca ho per nulla
0 Likes
Celanzio
Pioneer
Opzioni
Hai due SIM negli slot? Prova a toglierne una o a disattivarla, mi ha risolto il problema della rete che continuava a cambiare tra H/H+ e 4G/4G+. Cerca un mio thread a riguardo, mi hanno proposto questa soluzione e per ora funziona!
0 Likes
silviamorgana
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema anche io, una volta fatto l'aggiornamento, ora non riesco a fare delle telefonate normali. O la linea cade o l'interlocutore non sente nulla, o io sento tutto metallico.
Non c'è soluzione??
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao silviamorgana, benvenuta in Community!

Hai provato ad invertire le Sim nel cassettino, o a provare quanto indicato gentilmente da Celanzio?

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes