in data 08-11-2023 11:18 PM
in data 05-09-2024 07:38 AM
Buongiorno, io ho un S23 Ultra è ho lo stesso problema da quando ho comprato il telefono. Ho disinstallato, aggiornato firmware fatto di tutto ma niente.
in data 05-09-2024 04:36 PM
Ciao Rossella25, benvenuta nella nostra Community.
Anche nel tuo caso, come testimoniato da Flabagna88 in apertura del topic, riscontri questo inconveniente solo mediante Android Auto? Sia in collegamento con cavo, sia wireless?
Col collegamento diretto telefono-vettura hai rilevi la stessa situazione?
Laddove ci trovassimo nel primo caso, ti sei anche accertata che Android Auto sia aggiornata alla sua ultima versione presente sul Play Store?
Te ne raccomando anche una ordinaria pulizia software, nel caso sia attualmente in conflitto:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Android Auto
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona serata!
in data 06-09-2024 08:24 PM
Ciao Michele, grazie della risposta.
Si gli audio li sento se collegati solo con Bluetooth o con cavo, solo con android auto non funzionano. Ho aggiornato sia android auto che il telefono e il problema persiste, la macchina è nuova quindi credo non sia neanche quello il problema.
in data 07-09-2024 01:47 PM
Stesso identico problema con S21 ultra, avevo gia scritto mesi fa, oramai me ne son fatto na ragione....qua non si risolve nulla
in data 09-09-2024 12:34 PM
Ciao a tutti,
Rossella25, grazie per il riscontro.
Considerando la situazione, è probabile che l'inconveniente sia dovuto proprio a un conflitto creato dall'applicazione Android Auto.
Pertanto, dal momento che l'anomalia sembrerebbe circoscritta esclusivamente all'utilizzo del servizio in questione, sarebbe opportuno segnalare il tutto allo sviluppatore, in questo caso Google.
Come abbiamo avuto modo di indicare nel corso del thread, è doveroso precisare che questo inconveniente coinvolge non soltanto il dispositivo bensì anche servizi e prodotti di terze parti, ad esempio le applicazioni Android Auto e WhatsApp e l'autoradio della vettura. Perciò è che vengano effettuate delle verifiche approfondite interne alle diverse app.
123Fra123, laddove la situazione che hai riscontrato fosse la medesima, chiedo anche a te di procedere in tal senso.
Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 10-09-2024 08:43 PM
in data 11-09-2024 09:58 AM
Ciao SteLange, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci teniamo a precisare che le prove che suggeriamo consistono in quello che viene definito "troubleshooting", ossia l'esecuzione di procedure specifiche volte ad individuare la possibile causa delle difficoltà riscontrate: in qualità di Expert, infatti, non ci limitiamo a ricevere segnalazioni e a girarle ai reparti interni, bensì siamo qui per offrire un supporto diretto a aiutare i nostri utenti a risolvere le difficoltà più comuni che, spesso, consistono in inconvenienti momentanei risolvibili con procedure che si possono effettuare in totale autonomia.
Detto questo, mi dispiace per questa tua percezione e ritenga che Samsung non si stia interessando al caso: infatti, abbiamo provveduto a suggerire delle prove e, in caso di mancata risoluzione, abbiamo chiesto a diversi utenti di inviarci una segnalazione d'errore allegando i log di sistema, proprio per consentirci di capire se possa trattarsi di un inconveniente sul quale possiamo intervenire in modo diretto.
Resta inteso che, se emerge che l'inconveniente non dipende dal dispositivo, bensì da due servizi di terze parti (ossia Whatsapp di Meta e Android Auto di Google), lato nostro possiamo senz'altro segnalare internamente, ma non abbiamo possibilità di intervento diretto.
Fatta questa premessa, se hai già svolto le prove suggerite nel corso del thread senza risolvere o se non desideri effettuare questi tentativi, potrai inviarci anche tu una segnalazione d'errore seguendo i passaggi indicati in precedenza dai colleghi:
@Riccardo_F ha scritto:Ricordo che per inviarne una dal tuo smartphone è necessario:
- Riprodurre le anomalie che stai riscontrando
- Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo smartphone
- Andare sulla voce <<Supporto>>
- Selezionare la voce <<Segnala un errore>>
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante tali difficoltà, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao