Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema riproduzione audio vocali whatsapp con Android Auto

(Argomento creato il giorno: 08-11-2023 11:18 PM)
30218 Visualizzazioni
Flabagna88
Explorer
Opzioni
Buonasera,
da diversi giorni riscontro un problema sul mio S21Ultra utilizzando android auto. In particolare non riesco ad ascoltare i vocali su whatsapp poiche' questi rimangono muti anche se gli altri suoni riprodotti dal telefono funzionano correttamente, infatti alla partenza dell'audio gli altri suoni riprodotti si abbassano ma dal vocale whatsapp non si sente niente. Collegando invece il bluetooth alla macchina senza utilizzare Android Auto gli audio whatsapp si sentono correttamente. Ho gia' provato a cancellare la cache e tutti i dati ma senza esito. Vi chiedo quindi supporto per risolvere questo problema in Android Auto, grazie.

PS: le app Android Auto e Whatsapp sono aggiornate all'ultima release dal play store. Ho provato ad utilizzare un altro telefono (A53-5G) con il veicolo e Android Auto funziona correttamente.
166 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Flabagna88, ti do il benvenuto nella nostra Community!

In base a quanto descritto ti vorrei raccomandare di verificare gli aggiornamenti del telefono (non è chiaro se anche questo sia alla sua più alta versione firmware, come per le App citate), al fine di avere una massima efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, svolgi un ripristino delle componenti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura dissocerà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

E contestualmente, un ripristino del sistema di infotainment della tua vettura, verificando gli aggiornamenti anche da questo lato secondo le specifiche del produttore.

Dopodichè, riassocia i dispositivi. Mi fai sapere come va?

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Flabagna88
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho installato tutte le versioni piu' aggiornate di fw del telefono e delle app (fw telefono 5.1 patch del 1 Novembre 2023 - app Android Auto 10.7.634234) e seguito la procedura alla lettera ma senza esito. L'infotainment della macchina e' aggiornato all'ultima release disponibile. Collegando un Samsung A52 android auto funziona correttamente e si sentono i vocali, per cui escludo un problema all'auto ma un problema su Android auto verso Whatsapp poiche in sola modalita' bluetooth senza usare android auto i vocali vengono riprodotti correttamente dall'auto. Rimango in attesa per ulteriori verifiche in merito, grazie!
123Fra123
Student
Opzioni

Ho lo stesso identico problema, tutti gli audio si sentono su android auto a parte i messaggi vocali di whatsapp.....................risolvete pf grazie

Pigi64
First Poster
Opzioni
Confermo anche a me con Samsung S20 5G gli audio di wa non si sentono se è attivo Android Auto, da alcuni giorni.
Flabagna88
Explorer
Opzioni
Ciao vi volevo aggiornare. Ho contattato l'assistenza di google sul play store che mi hanno chiesto di creare e inviare un log del bug dopo che si presentava l'anomalia. Sono in attesa di una risposta, spero di avere aggiornamenti a breve!
MarcoVan86
Student
Opzioni
Confermo di avere lo stesso problema
Ssyn
Journeyman
Opzioni
Stesso problema...
fulginia
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche io, ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa
Flabagna88
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, dopo gli ultimi aggiornamenti il problema e' scomparso e adesso utilizzando Android Auto si sentono correttamente i vocali.