Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema fotocamera s21 ultra fonti luce

(Argomento creato il giorno: 11-09-2021 10:16 AM)
2207 Visualizzazioni
sigilbo84
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, da ormai un po di tempo la fotocamera se inquadro fonti di luce mi da dei fasci di luce allungati e la foto viene orrenda. Lo fa solo da un paio di settimane quindi mi chiedo se sia un guasto o se siano impostazioni cambiate erroneamente. Potete aiutarmi?tra meno di un mese parto per un viaggio in cui ho bisogno della fotocamera funzionante.

20210911_005750.jpg

20210911_003110.jpg

20210911_005125.jpg

0 Likes
20 Risposte
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Io farei un ripristino delle impostazioni fotocamera per cominciare.
Sembra che hai attivo qualche sorta di filtro.
0 Likes
sigilbo84
First Poster
Opzioni

L'ho fatto, ma non cambia niente.. sto pensando di portarlo all'assistenza lunedì mattina.. l 8 ottobre parto e devo aver risolto il problema. Stamattina ho provato a fotografare il sole e mi da lo stesso problema, anzi appare anche un pallino verde in basso nella foto.

20210911_093052.jpg

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Questo fenomeno, denominato FLARE (riflessi o punti di luce accanto ad una qualsiasi fonte luminosa) è abbastanza comune quando si scatta una foto utilizzando uno smartphone o qualsiasi macchina fotografica, anche di fascia economica elevata.

Ciò accade normalmente quando si fotografa un oggetto particolarmente riflettente o quando l'oggetto inquadrato si trova molto vicino a una fonte luminosa.

Puoi ridurre notevolmente il rischio di riflessi nelle tue foto non inquadrando direttamente luci intense (qualunque essi siano), moderando l'illuminazione diretta di oggetti di vetro o metallo (o altro materiale particolarmente riflettente), oppure utilizzando dei filtri esterni che si applicano direttamente sullo smartphone (ne trovi a iosa su Amazon).

Ti ricordo che è estremamente dannoso fotografare direttamente il sole senza filtro protettivo. Andresti a danneggiare il comparto fotocamera in maniera permanente.

HUFWBCx.png
sigilbo84
First Poster
Opzioni

Ha cominciato a farlo da qualche settimana..prima era perfetto...non è normale questo effetto...non c'è una foto che viene bene , basta che ci sia un lampione o una lampadina di casa nello sfondo. Lo porterò lunedi mattina all'assistenza.

0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao sigilbo84,

Si, meglio portarlo in un Centro Assistenza Autorizzato Samsung e sapranno dirti informazioni più dettagliate. Se il dispositivo è in Garanzia (molto probabile perchè l'S21 è uscito da poco) potranno sostituire anche la fotocamera.

A presto.
Riccardo Vario
michele1081
SuperStar
Opzioni
Hai messo una protez sulla fotocamera per caso o una cover che riapra
0 Likes
sigilbo84
First Poster
Opzioni

Si si certo..ho la cover originale samsung..con quanto l'ho pagato ho preso tutte le precauzioni del caso..non mi è nemmeno mai caduto ci sto molto attento..speriamo di risolvere in tempi brevi..Vi aggiorno appena ho novità

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Magari e la coperture della fotocamera fai una foto col flash se vedi un alone chiaro sulla foto e quello falla pure anche se nn e buio fammi sapere
0 Likes
oscar1706
Pioneer
Opzioni
Assicuro che è un problema del telefono dato dagli aggiornamenti. Io ho i tuoi stessi problemi come tantissimi altri. E ci tocca portarlo si in assistenza perché sennò ti dicono sempre e solo di cancellare tutto e fare ripristino ai dati di fabbrica ma non serve a nulla. E vergognoso un telefono da 1350 euro che da sti problemi e che non sanno neanche risolvere
0 Likes