Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicare protezione (pin, impronta, ecc) alle app

(Argomento creato il giorno: 11-09-2021 12:47 AM)
2934 Visualizzazioni
rity
Pioneer
Opzioni
Non riesco  a capire  se sul samnsung  galaxy  s21  ultra è  possibile  applicare  alle app,  come peorzione, pin o qualsiasi altra possibilità  di blocco per l'accesso. 

In caso affermativo chiedo, per favore, di indicarmi come fare. 

Mi fa specie che, in un device di questo livello tale funzione non sia disponibile. 

Grazie. 
21 Risposte
erons
First Poster
Opzioni
Hi
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Rity,

Sul tuo device hai la cosiddetta "Area Personale" dove puoi aggiungere anche le app che vuoi proteggere.

Attiva la tua Area Personale (se ancora non l'hai fatto) , scegli il pin e anche l'impronta digitale se vuoi .
Una volta pronta, clicca sull'icona delll'Area Personale e in alto a dx troverà una + ... cliccaci sopra e scegli le app da proteggere .

Fammi sapere 😉

HUFWBCx.png
0 Likes
rity
Pioneer
Opzioni
Grazie Anatolia.
L area personale l ho vista ma quindi ogni volta che voglio accedere ad un app che ho protetto non ho più il modo diretto, ma devo passare attraverso quest area: corretto?
0 Likes
rity
Pioneer
Opzioni

Inoltre si possono trasferire anche album di foto?

Grazie mille ☺
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Scusami , ma sono stata sommaria nella spiegazione 😅.
Per rendere le app totalmente sicure, dovrai (parlo di Whatsapp e Telegram così ci intendiamo) fare il backup delle chat , aggiungere le app nell'area e poi riattivarle lì e, logicamente, disinstallare le app fuori dall'area Personale.

Se adesso aggiungi Whatsapp all'area Personale, vedrai che quella sarà da attivare e quella fuori dall'area è accessibile senza pin

HUFWBCx.png
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Assolutamente si!
Basta cliccare sui 3 puntini in basso di foto e video che vuoi spostare nella tua area personale che ti apparirà a tendina ciò che vuoi fare

Anche album interi!Screenshot_20210911-012640_Gallery.jpg

HUFWBCx.png
rity
Pioneer
Opzioni
visto, grazie! Ho spostato nell area personale un app (es. Instagram).
Però quando vado nella hotel del telefono e scorro tutte le app installate ed arrivo ad IG me la fa aprire senza alcun problema e senza chiedermi alcun pin... cosa sbaglio?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Dovresti disinstallare IG dalla schermata non protetta per poterla avere protetta nell'area personale e qui riaccedere al tuo account IG.
Lo so...è rompicapo 🤪

Altrimenti dovrai installare da Galaxy Store una app per bloccare le app senza spostarle nell'area personale.
Intanto ti posto la app da scaricare se eventualmente hai problemi. Screenshot_20210911-013154_Galaxy Store.jpg

HUFWBCx.png
rity
Pioneer
Opzioni
Ahhhh okkei. A me interessa, nello specifico IG.
Desumo che, backup a parte che per IG non è possibile, lo stesso procedimento valga anche per quest app: corretto?