in data 10-06-2022 09:57 PM
#s21 ho questo problema, come se il dispositivo risultasse connesso a qualcosa. Se inserisco un qualsiasi dispositivo usb, anche ad esempio il caricatore, non carica subito, bensi devo scambiare il "controllo" su questo dispositivo. Solo se inserisco un usb me lo fa fare, altrimenti mi esce impossibile commutare (come da foto). Come posso risolvere e a cosa puo essere attribuito il problema?
in data 13-06-2022 05:00 PM
Ciao Members_qkGjNYs, benvenuto nella nostra Community!
La possibilità di scegliere il tipo di collegamento USB appare, normalmente, solo quando viene connesso un accessorio allo smartphone, oppure quando colleghi quest'ultimo a un computer o una periferica USB tipo la Samsung DeX.
In quel caso è possibile selezionare la tipologia di collegamento ma, normalmente, esso viene automaticamente impostato su "questo dispositivo", in quanto di solito è esso che comanda.
Nel tuo caso, se ho ben compreso, questo menu appare anche soltanto quando colleghi il caricabatteria (presumo connesso ad un computer)?
Con quali altri dispositivi ti capita?
Per sicurezza, proviamo a ripristinare il processo che gestisce il collegamento USB in modo da risolvere eventuali conflitti in atto:
A questo punto riavvia lo smartphone e riprova.
Se non dovessi trovare il processo USBSettings, nel menu Applicazioni premi sul comando raffigurante 3 linee orizzontali con una freccia accanto, che trovi alla destra della dicitura "Applicazioni personali": verrà aperto un menu che ti consentirà di scegliere quali app mostrare in elenco. Abilita la voce "Mostra applicazioni di sistema".
Facci sapere come va.
Ciao!
in data 13-06-2022 06:09 PM
in data 18-08-2022 12:55 PM
Buongiorno Cecilia,
Faccio seguito qui, anche se il mio problema (a voi più che noto) riguarda il sensore umidità che ormai da giorni non mi permette di ricaricare il telefono e non collega nemmeno cuffie originali samsung.
Ho provato la tua strategia (l hai consigliata in altra chat) e lo carico wireless usando altro samsung s21 come base.
Ma la mia domanda è perché? Come può un telefono da oltre 1200 euro di colpo avere un problema simile, premettendo che ha 10 mesi di vita.
Sono passato a samsung da I phone anni fa con il note8.. poi s10 lite (stesso problema che va e viene alla porta usb) poi s20 stesso problema poi s21 ancora. Al momento mi è successo mentre sononin vancanza, ma col telefono io ci lavoro, come posso mandarlobin assistenza a tempo indeterminato al mio rientro?
Mi spiace.. perché in famiglia abbiamo 4 samsung, ma credo che dopo quasi 5 anni.. tornerò ad I phone. Spendere un rene va bene, specialmente se ci si lavora, ma che senso ha?? Attendo consigli utili.
Cordiali saluti
Yuri
in data 18-08-2022 03:39 PM
Ciao Members_gUxTUGn, benvenuto nella nostra Community!
Non sapendo esattamente quali prove ti sono state suggerite in precedenza, ti consiglio di collegare lo smartphone ad un diverso caricatore e cavo USB. Non vorrei che a prendere umidità sia stato il cavo e quindi il sensore di umidità riscontrasse ciò.
Verifica quindi se con il diverso caricatore l'anomalia persiste o meno.
Se così fosse, sarà opportuno far periziare lo smartphone dal tecnico di zona. A tal proposito ti consiglio di recarti presso un nostro centro di assistenza per eseguire le dovute verifiche al dispositivo.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Qualora lo smartphone dovesse avviarsi a seguito dell'utilizzo di un diverso caricabatterie, ti suggerisco comunque di utilizzare lo smartphone in modalità provvisoria per testarne il funzionamento.
Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 09-09-2022 05:31 PM
in data 31-12-2022 06:45 PM
26-04-2023 10:28 PM - modificato 26-04-2023 10:28 PM
in data 26-04-2023 10:34 PM
in data 26-04-2023 10:42 PM