Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione

(Argomento creato il giorno: 10-06-2022 06:25 PM)
2684 Visualizzazioni
Helder70
Explorer
Opzioni

image

image

Buongiorno a tutti. Da qualche tempo la ricezione della rete mobile da parte del mio S21 5g da problemi.
Purtroppo non è dovuta alla copertura dell'operatore perché, come si vede dalla foto con sfondo bianco, mettendo la SIM nel mio vecchio P20 pro la copertura è massima.
Anche le telefonate spesso fanno fatica a partire e spesso ci sono problemi di qualità della chiamata.
Può essere un problema hardware da centro assistenza?
0 Likes
16 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Hai già fatto il reset delle impostazioni di rete? All' aperto funziona bene? È 5g quindi dovrebbe essere anche 5g il segnale sempre se hai un piano che lo contemperi. Non c'entra che un altro modello prende il massimo delle tacche
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Comunque ho visto qui sulla community che molti possessori di s22 e famiglia hanno questo problema , lo staff e Samsung lo sanno e stanno per mettere rimedio con un aggiornamento. Magari rientra pure la famiglia s21
0 Likes
Helder70
Explorer
Opzioni
Non cambia molto all'aperto, il mio piano prevede il 5g. Ho provato anche a settare la rete escludendo il 5g ma non cambia nulla
0 Likes
Helder70
Explorer
Opzioni
Veramente triste, comprare un top di gamma e avere problemi e dover attendere aggiornamento per sistemare.
Credo che questo sarà il mio primo e ultimo Samsung.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Helder70, bentornato in Community,

verificando i tuoi precedenti messaggi qui in Community, noto che ci avevi segnalato problemi con la rete mobile già in precedenza.

In particolare, nel thread sottostante, indicavi che l'anomalia si era risolta spontaneamente in seguito a un aggiornamento software: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problema-connessione-rete-mobile-dopo-ultimo-a...

Vorrei chiederti, pertanto, se hai riscontrato l'attuale situazione dopo un ulteriore aggiornamento; segnali, infatti, di aver notato il problema "da qualche tempo": ci sono state delle variazioni a livello di rete (SIM, piano tariffario ecc) o, appunto, a livello di dispositivo?

Per sicurezza, prova ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete come consigliato da Falcox84:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

In caso di problemi legati alla rete questa operazione è sempre consigliata in quanto riporta i parametri alle condizioni iniziali, risolvendo eventuali conflitti in atto sul sistema.

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Helder70
Explorer
Opzioni
Ho seguito il vostro consiglio e ho ripristinato le impostazioni di rete senza riscontrare nessun miglioramento.
Non è cambiato nulla a livello di SIM e piano tariffario e nemmeno il dispositivo.
Per essere sincero la ricezione è sempre stata scarsa, raramente prende a pieno.
Il problema che si è risolto dopo l'aggiornamento era legato al router wifi. Sono rimasto circa due mesi con lo smartphone che disattivava il router wifi dopo qualche minuto di connessione.
0 Likes
Antonino74me
Apprentice
Opzioni
Stesso problema ,confronto con smartphone da 200 euro nello stesso luogo e stesso operatore il mio s21 ultra 2 tacche l'altro 5. Ps il ripetitore del mio operatore telefonico si trova a 100mt. Spero.in un aggiornamento.
0 Likes
sacco13
First Poster
Opzioni
Le tacche del segnale non sono affidabile punto primo io sono possessore di un di un xiaomi mi 11 e s21 ultra vi posso dire che non cambia nella ha una buona ricezione anche con 2 tacche prendere a 50 mega con wind e co. Tim un po meno Comunque il segnale ce e lo xiamo a differenza del samsung perde il segnale e il samsung regge .non date rette alle tacche perché sono piene quando stanno vicino al ripetere . Le tacche servono a farti capire la distanza tra il cellulare e il ripetitore
0 Likes
sacco13
First Poster
Opzioni
Fate gli speed test
0 Likes