Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dispositivo collegato usb

(Argomento creato il giorno: 17-04-2024 03:23 PM)
1063 Visualizzazioni
GaetanoAversano
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20220610-215243_Settings.jpg

 #s21 ho questo problema, come se il dispositivo risultasse connesso a qualcosa. Se inserisco un qualsiasi dispositivo usb, anche ad esempio il caricatore, non carica subito, bensi devo scambiare il "controllo" su questo dispositivoSolo se inserisco un usb me lo fa fare, altrimenti mi esce impossibile commutare (come da foto). Come posso risolvere e a cosa puo essere attribuito il problema?

0 Likes
GaetanoAversano
Apprentice
Opzioni
Penso qualcosa inerente ad umidità nella porta usb
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Aleder,

se mi confermi che neanche un ripristino completo ai dati di fabbrica ha sortito effetto positivo, il suggerimento è quello di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.

La testimonianza di GaetanoAversano è utile anche in questo senso.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
patrik89
First Poster
Opzioni
A me non carica da accesso il cellulare
0 Likes
patrik89
First Poster
Opzioni
Come fare
0 Likes
Dia1964
First Poster
Opzioni
Ho il problema di commutazione la porta usb! Se provo di cambiare mi da che la chiavetta è stata tolta e che devo riavviare, grazie!
0 Likes
Haiemhel
Journeyman
Opzioni

Salve, ho un problema simile sempre riguardo il collegamento usb, al mio S21 Ultra 5G. Praticamente una volta collegato al computer e impostato su trasferimento dati, non mi permette però di spuntare l'opzione "usb controllato da: dispositivo connesso". Se provo a selezionarlo esce "impossibile commutare" e torna a "questo dispositivo". Cosa posso fare?

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Haiemhel, benvenuto in Community! :handshake:

Potresti indicarmi se, sul tuo Galaxy S21 Ultra, sono attive le Opzioni Sviluppatore? Se si, assicurati di non aver abilitato la funzione "Debug USB" e, nel caso, disabilita temporaneamente le opzioni.

Qualora non dovessi risolvere, visto che hai già provato a cambiare cavo e PC e verificato gli aggiornamenti, come indicato in un'altra discussione, ti suggerisco un ripristino delle impostazioni:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

Tieni conto che questa operazione riporterà ai valori iniziali tutti i settaggi del telefono, quindi dovrai ripetere le personalizzazioni.

Mi fai sapere? Grazie! 🙂

@Dia1964 ti do il benvenuto in Community e ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

Hai ancora necessità di supporto? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Haiemhel
Journeyman
Opzioni

Ciao, il problema si è risolto con il ripristino di tutte le impostazioni. Grazie mille!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Haiemhel,

siamo felici che le indicazioni della collega siano state utili! 😊 Grazie per averci aggiornato!

Consideraci a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ornnybe
First Poster
Opzioni
Quando attacco la spina del carica batterie il telefono o si surriscalda e comincia suonare l'allarme o con carica più il dispositivo per giorni.1718867651093_1718867651079_0.jpg
0 Likes