Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema di ricarica s21+

(Argomento creato il giorno: 30-11-2023 08:27 PM)
328 Visualizzazioni
quique_l
Journeyman
Opzioni

E' successo che ho messo l's21+ in carica. Dopo 5 minuti sono andato a leggere un messaggio e il cellulare era molto caldo. Ho staccato tutto e ho aspettato che si raffreddasse. Ho riprovato a ricaricarlo ma nulla! Ha cominciato ad emettere un bip (mai sentito) ed è apparso un messaggio sullo schermo in cui mi chiedeva di controllare lo slot di ricarica nel caso ci fosse corpi estranei o polvere e riprovare. Ho scollegato un'altra volta il bip si è fermato solo dopo che ho premuto "OK" sul pop-up. Ho riprovato ma nulla. Il mio S21+ non ne vuole sapere di ricaricarsi! HELP! 😞

0 Likes
10 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Hai per caso dello sporco al interno della porta di ricarica
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Hai guardato con una luce dentro la slot del connettore per vedere se ci fosse dello sporco o polvere depositato? Con un ago molto sottile e movimenti delicati potrai eliminarlo.

Dopo aver pulito la slot, spegni il telefono e riprova ad inserire il connettore per la ricarica.

Fammi sapere se continui ad avere difficoltà.

HUFWBCx.png
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Può darsi ci sia dello sporco dentro la porta usb...oppure il cavo non funzionante..
0 Likes
GalaxyS90
Helping Hand
Opzioni
Non hai modo di provare con la ricarica wireless? Comunque è probabile che ci sia dello sporco nella porta USB
quique_l
Journeyman
Opzioni
La porta di ricarica è pulita perché la tengo pulita tutte le settimana. Ho dovuto comprare un caricatore wireless. Ho provato a riavviarlo in modalità provvisoria ma niente te da fare. Ho provato a cambiare sia il cavo che la spina che la presa. Funzionano tutti con un altro samsung ma con il mio no.
0 Likes
quique_l
Journeyman
Opzioni
La porta di ricarica è pulita perché la tengo pulita tutte le settimana. Ho dovuto comprare un caricatore wireless. Ho provato a riavviarlo in modalità provvisoria ma niente te da fare. Ho provato a cambiare sia il cavo che la spina che la presa. Funzionano tutti con un altro samsung ma con il mio no.
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ciao ti consiglio allora di portarlo in un centro di assistenza più vicino a te
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
A questo punto, se il telefono funziona perfettamente e si ricarica tramite wireless, puoi anche andar avanti così.
Penso che il telefono sia fuori garanzia ormai e ciò significherebbe pagare per la sostituzione della componente.
Se non ti cambia nulla questa modalità di ricarica, allora continua così.

(Io ho ancora un vecchio S6 Edge e lo ricarico da anni tramite wireless. Funziona perfettamente 😊)

HUFWBCx.png
MFS
Troubleshooter
Opzioni
A proposito di ricarica wireless..esiste qualcosa che ha anche la ricarica rapida/ultra rapida ecc..?
0 Likes