Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con le telefonate s21 ultra 5g android 12

(Argomento creato il giorno: 31-01-2022 09:52 PM)
407 Visualizzazioni
elleft77
Navigator
Opzioni
Dopo l'aggiornamento ad android 12 continuo ad avere problemi con  le telefonate che alfaccio e che ricevo.
A voltevnon agganci la linea, il più delle volte dopo pochi secondi che parlo chi è dall'altra parte non sente più la mia voce e poco dopo cade la linea.
Questo accade sia con wifi acceso che con i dati accesi.
Ho provato a fare un reset delle reti ma niente.
Ho provato a togliere ed inserire la sim niente.
Ho provato con impostazioni di fabbrica e niente.
Ho una scheda fastwebmobile.
Mi è venuto il dubbio che la problematica possa essere legata alla funzione VoLte o Voip come si chiama ma non trovo più l'opzione per disattivare tale funzione sul device... 
Possibile non esista una soluzione?
È un enorme problema!!
La stessa cosa accade a mio figlio con note 20 ultra android 12 e mia moglie con s20fe android 12 con scheda windtre il primo e fastweb la seconda.
Con note 10+ e note 9 che hanno android 12 non succede.
AIUTO!!
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao elleft77,

sono molto dispiaciuto per le difficoltà d'uso che stai incontrando, e vorrei occuparmi di aiutarti.

Dal momento che hai già provato ad utilizzare anche una scheda diversa, sembra non essere l'operatore di per sé la causa del fenomeno; sarebbe comunque utile testare anche qualche ulteriore Sim avendone la disponibilità, magari da un amico.

Relativamente alla funzione voLTE, nei più recenti modelli il tutto è stato automatizzato ed è questa la ragione per la quale non trovi le opzioni a riguardo; come controprova potresti comunque chiedere al tuo operatore di disattivarlo temporaneamente, spiegando la situazione in cui ti trovi.

Nel frattempo, vorrei raccomandarti un'altra operazione di verifica differenziale in modo da cercare di restringere il campo delle ipotesi, con un temporaneo downgrade della modalità rete:

- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità rete > Seleziona 3G

A seguito di questa azione la rete riscontri ancora l'anomalia?

Ti consiglio infine anche una sessione di chiamate sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Tienimi informato sugli sviluppi.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimiliano24
Student
Opzioni

Succede anche a me con il Samsung s21 ultra.

Rimpiango il mio vecchio A50

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Massimiliano24,

bentornato in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.

Riscontri delle difficoltà durante le telefonate?

L'inconveniente segnalato si presenta in qualsiasi ambiente?

Potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito?

Tuttavia, ti chiedo innanzitutto di verificare se l'anomalia si presenta anche con l'utilizzo di una scheda SIM differente. 

Ti invito inoltre a eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes