in data 14-01-2022 02:41 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-01-2022 07:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
19-01-2022 02:12 PM - modificato 19-01-2022 02:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao cianus, benvenuto sulla Community Samsung!
Poichè si tratta di accessori e app di terze parti, è opportuno capire se effettivamente tale mancato collegamento possa dipendere da questi o dallo smartphone.
Accedendo alle Impostazioni bluetooth del tuo S21, riesci a vedere i dispositivi disponibili nei dintorni? Risulta disponibile in elenco anche tuo Mi Band?
Hai la possibilità di provare a effettuare un collegamento con un altro dispositivo in tuo possesso (es. uno speaker bluetooth) sempre dalle impostazioni e non da app terze?
Ti ricordo che puoi accedere alle impostazioni bluetooth del tuo S21 da:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
Per procedere con il collegamento, è sufficiente selezionare il dispositivo tra quelli rilevati.
Se riesci a eseguire il collegamento con un qualsiasi altro dispositivo passando dalle Impostazioni del Galaxy e, addirittura, trovi in elenco anche il tuo Mi Band, è possibile che tali difficoltà derivino dall'app utilizzata. In tal caso, puoi verificare se vi sono altre app che consentono l'associazione del prodotto, come quella consigliata da capitansorro.
Se il dispositivo non rileva il Mi Band neppure dalle impostazioni, è possibile che sia necessario impostare l'accessorio in modalità pairing affinchè possa essere rilevato: per informazioni a riguardo, tuttavia, è fondamentale consultare il manuale d'uso del Mi Band.
Facci sapere!
Ciao
in data 27-01-2022 07:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
16-09-2022 11:17 AM - modificato 16-09-2022 11:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo questa cosa è scandalosa...La band MI 6 l'ho collegata al bluetooth del Samsung A40 di mio figlio e viene rilevato ma non c'è verso di collegarlo alle apposite app per la gestione. Questo accade solo con questo telefono perchè, provando ad accoppiarlo con telefoni Huawei o Xiaomi non c'è nessun problema....Potete cortesemente verificare e farci sapere come riuscire ad utilizzare questo prodotto con i telefoni Samsung? (O funzionano solo con dispositivi Samsung!?)
EDIT
Ho risolto!!! Ho dissociato la band 6 dal bluetooth del Samsung A40 (dato che in precedenza avevo avevo cercato ed associato al bluetooth del telefono la band), ho comunque lasciato "aperto" il bluetooth, ho installato sul telefono Samsung A40 l'app consigliata dal produttore della band (Mi Fitness), l'ho lanciata ed ho fatto eseguire la ricerca della band 6, che ora viene rilevata, abbinata e gestita.....Cosa stranissima perchè negli altri telefoni l'app Mi Fitness funziona comunque bene anche se la band 6 viene preventivamente associata al bluetooth
in data 16-09-2022 01:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti confermo che non va "accoppiato" con il telefono.
Io ho un Amazfit T-Rex PRO e semplicemente va attivato il bluetooth, poi è l'app "Zepp" (nel mio caso) che lo individua.
Lo stesso con l'orologio che avevo in precedenza (Casio GBD-100).
Se si "accoppia" l'orologio poi non viene individuato dalle relative app.
Saluti
Roberto
in data 16-09-2022 01:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie mille per la risposta, io ho voluto riportare la mia esperienza in modo che altri possano sclerare un po' meno ;O)
in data 29-10-2023 01:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi aiutare?
30-10-2023 05:34 PM - modificato 30-10-2023 05:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao ls1980, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai dunque associato delle cuffie Bluetooth al tuo Galaxy S23 ma, benchè l'associazione e la successiva connessione sia andata a buon fine, non riesci a sentire l'audio provenire dagli auricolari?
Al fine di comprendere se è presente un inconveniente sul tuo Galaxy, ho necessità di farti alcune domande.
In che modo hai connesso le tue cuffie, mediante la procedura standard da Impostazioni > Connessioni > Bluetooth, oppure attraverso un'applicazione dedicata Xiaomi? Se hai usato la procedura standard, ti sei assicurato che non sia necessario utilizzare un'applicazione dedicata? Il produttore potrebbe renderlo necessario per utilizzare tutte le funzioni.
Accedendo al menu sopraindicato, quindi Impostazioni > Connessioni > Bluetooth, le cuffie risultano regolarmente connesse allo smartphone? Potrai assicurartene verificando la dicitura accanto al nome delle stesse, che dovrà essere "Connesso":
Nessuna tipologia di audio viene trasmessa negli auricolari? Brani salvati nella memoria del telefono, app di streaming come YouTube, l'audio dei video registrati con l'app Camera non si sentono provenire neanche dagli altoparlanti del telefono? Hai difficoltà anche con l'ascolto delle chiamate? Queste informazioni mi aiuteranno a capire se il fenomeno può essere dovuto ad un'impostazione errata settata sul telefono o sulle cuffie.
Hai altre periferiche Bluetooth connesse al tuo Galaxy S23 e, se si, risultano regolarmente funzionanti? Ti chiedo questo per capire se la connettività Bluetooth, di per sè, risulta funzionare regolarmente.
Attendo un tuo riscontro, grazie! 🙂
Ciao!
in data 01-02-2024 11:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io con la Mi Band 5 ho problemi con l'S24 Ultra. Si accoppia, si sincronizzia ma non risco a ricevere i messaggi di whatsapp sul bracciale. Se mi chiamo ricevo le chiamate ma i messaggi non sono riuscito a trovare il modo di farli visualizzare. Stesso problema ce l'ho con un orologio Honor Watch Gs Pro che non riesco piu' a ricevere i messaggi. Prima avevo un Oppo e non avevo nessun problema di questo tipo. Per caso sapete darmi dei consigli su come possono risolvere?