Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione dati

(Argomento creato il giorno: 23-04-2023 02:28 PM)
345 Visualizzazioni
cosimino81
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Ho acquistato un s21 ultra ma ho problemi con la connessione dati. Ho provato anche con sim di 3 operatori diversi ma il problema persiste. Praticamente se c'è segnale massimo funziona benissimo. Appena scende a 3 tacche non mi carica le pagine, non mi fa entrare in applicazioni diverse,ecc... Ho provato tutte le indicazioni che avete dato nei forum ma niente. Neanche in modalità provvisoria. L'ho testato sia in paese che in città e quindi con ripetitori diversi ma niente fmda fare. Avete un consiglio? O devo tornare allo xiaomi? Ho paura a prendermene un altro samsung di alta fascia perché non è accettabile una cosa del genere. Leggo che anche altri utenti hanno avuto questo problema.
0 Likes
8 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Hai fatto il reset delle connessioni? usi vpn o software tipo blokada?se li sui disinstallali, perché spesso rallentano la connessione.poi a prescindere dalle pagine che fanno fatica ad aprirsi io fare lo speed test per vedere che valori hai.le stesse schede in altri cell come si comportano?fai queste prove per cercare di capire di chi sia colpa..considera che io navigo tranquillamente anche con sole 2 tacche.il nunero di tacche non conta, perché varia da telefono a telefono.da qualche parte,non ricordo dove, c'è un metodo per vedere la qualità di segnale.cerca su internet su come si fa.la qualità del segnale ti aiuterà a capire.
0 Likes
cosimino81
First Poster
Opzioni
No.. non uso niente. Anche io con altri cellulari navigo tranquillamente con 2 tacche. Con questo no... speed test è normale. Proprio per questo noto che è un anomalia. Ora sto a Benevento in una zona con tanti ripetitori. Fuori funziona. In casa no, dove invece tutti gli altri cellulari funzionano (parlo di telefoni di fascia bassa). Appena scende a tre tacche in 4g non funziona. Stessa scheda in xiaomi 8 funziona
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Le tacche non contano.conta come ti dicevo il segnale.quando non ti funziona,vedi lo Speed test e vedi la qualità del segnale,che trovi in info telefono/stato scheda sim.vediamo che valori hai.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Ecco i miei valori al chiuso ora con 2 tacche.più i valori di riferimento.ti assicuro che navigo bene Screenshot_20230423_152141_Settings.jpgScreenshot_20230423_152210_Speedtest.jpgScreenshot_20230423_152316_Samsung Members.jpg
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao cosimino81,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per le prove svolte e mi dispiace per quanto riscontrato. Per quanto concerne la qualità del segnale, probabilmente, nella tua zona gli operatori telefonici dispongono di tecnologie meno recenti rispetto a quelle presenti sul nuovo Galaxy 21 Ultra. 

Difatti, i nuovi dispositivi top di gamma sono fabbricati con un hardware aggiornato alle ultime tecnologie in termini di connessione dati. I fornitori dei servizi di rete, in alcune zone, non hanno ancora aggiornato le loro tecnologie agli standard di ultima generazione.

Tuttavia, visti i testi eseguiti in precedenza, posso consigliarti di procedere con un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Laddove questo fenomeno dovesse persistere anche a seguito del reset, sarà necessario far periziare il prodotto in uno dei nostri centri assistenza Samsung. In questo modo i nostri tecnici specializzati, coadiuvati dall'utilizzo di specifici macchinari, potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao MFS, in merito alla tua affermazione, ci tengo a precisare che è possibile verificare la potenza del segnale di rete seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni sullo stato
  • Stato scheda SIM
  • Potenza del segnale

Ti ringrazio per l'interessamento mostrato, resto a disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
cosimino81
First Poster
Opzioni
Il reset dei dati di fabbrica credo che sia inutile visto che l'ho messo in funzione giovedì sera. Poi non so... se mi dite che occorre farlo. Cmq è strano visto che ci sono persone nel mio paese con samsung di fascia più alta che non hanno problemi.
0 Likes
Members_k6ulx3M
First Poster
Opzioni

Buongiorno, stesso modello da 2 anni e improvvisamente da 2 mesi non funziona più la connessione dati mobili. Ho cambiato operatore ma non è cambiato nulla, la scheda in altri telefoni funziona perfettamente e le altre schede qua non funzionano. Con wi fi vado bene. Ho fatto tutte le procedure mi manca solo il ripristino ai dati di fabbrica ma ho letto che ad alcuni non è servito. 

Volevo capire se c'è almeno una garanzia o un modo per ripagarci del disagio dato che da quello che leggo è un problema del telefono. Io adesso mi trovo a dover cambiare smartphone per forza perché questo non va. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_k6ulx3M,

benvenuto in Community!

Prima di provare col ripristino ai dati di fabbrica, proverei ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.

Per eseguirlo sul tuo S21 è necessario andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

In caso di persistenza, potresti provare proprio col ripristino ai dati di fabbrica. 

Per quel che riguarda il centro, invece, puoi comunque rivolgerti al centro di zona. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Il centro potrà intervenire direttamente sul prodotto. La garanzia ha durata di due anni e parte dall'acquisto.

Tienici aggiornati, siamo a disposizione per ulteriori necessità. Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes