Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ci sono contatti su whatsapp

(Argomento creato il giorno: 24-04-2023 09:11 AM)
587 Visualizzazioni
Vigi59
Navigator
Opzioni
Come da titolo quando chiedo al mio assistente Google di inviare un messaggio WhatsApp, questo mi risponde con un messaggio gi errore dicendomi che non ci sono contatti whatsapp. Le autorizzazioni sono state tutte concesse e ho paragonato le mie impostazioni con quelle di un altro telefono che invia messaggi 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Riporto la soluzione indicata dall'utente @Maxbaron:

1) Aprite l'App telefono
2) Spostatevi sulla Rubrica
3) tappate sui 3 puntini verticali che si trovano in alto a destra
4) Apparirà un menu dal quale dovete selezionare "Impostazioni Rubrica"
5) Tappate su "informazioni su Rubrica" che si trova in fondo
6) Tappate 9 (dico nove) volte sulla scritta "Rubrica" o comunque fino a quando non vi appare il "MENU SEGRETO"
n.d.r. ASSURDO!
7) Se avete fatto tutto correttamente, vi apparirà questo menu dal quale dovete attivare WhatsApp (...e/o TelegramI) ed il gioco è fatto: da questo momento potete chiedere all'assistente google di inviare i messaggi di testo a tutti i contatti che usano WhatsApp!

Fonte:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/impossibile-inviare-whatsapp-con-l-assistente-...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vigi59, bentornato in Community! 👋

Siamo a conoscenza della presenza di una criticità che sta interessando il funzionamento di Google Assistant con WhatsApp, causando appunto l'impossibilità di richiedere l'invio di messaggi tramite comando vocale.

Per sapere se la situazione che stai vivendo è questa, puoi provare ad utilizzare Bixby Voice. 🙂 Chiedendo a Bixby di inviare un messaggio WhatsApp il sistema ti chiederà di dare conferma dal telefono; se l'invio avviene regolarmente, sapremo che quanto riscontri dipende dall'inconveniente conosciuto.

Al momento, siamo in attesa di una correzione da parte dei due fornitori, ma nel frattempo puoi provare a seguire un escamotage che ci è stato riferito da un utente qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/impossibile-inviare-whatsapp-con-l-assistente-...

Non possiamo garantirtene il funzionamento, ma diversi utenti hanno confermato il funzionamento dopo aver messo in pratica la procedura.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
Vigi59
Navigator
Opzioni
Bixby ruconosce i contatti in rubrica ma preferisco google perché con bixby dopo aver dettato il .essaggio whatsapp bisogna premere.per inviarlo, bixby non lo invia e alla guida è u a distrazione premere invio
0 Likes
Soluzione
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Riporto la soluzione indicata dall'utente @Maxbaron:

1) Aprite l'App telefono
2) Spostatevi sulla Rubrica
3) tappate sui 3 puntini verticali che si trovano in alto a destra
4) Apparirà un menu dal quale dovete selezionare "Impostazioni Rubrica"
5) Tappate su "informazioni su Rubrica" che si trova in fondo
6) Tappate 9 (dico nove) volte sulla scritta "Rubrica" o comunque fino a quando non vi appare il "MENU SEGRETO"
n.d.r. ASSURDO!
7) Se avete fatto tutto correttamente, vi apparirà questo menu dal quale dovete attivare WhatsApp (...e/o TelegramI) ed il gioco è fatto: da questo momento potete chiedere all'assistente google di inviare i messaggi di testo a tutti i contatti che usano WhatsApp!

Fonte:
Vigi59
Navigator
Opzioni
Tu adoro....è veroooo. Che cosa assurda
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
☺ Se hai risolto, ti chiederei di accettare il mio messaggio come soluzione.
Ti basta premere i 3 puntini in alto a destra al mio msg e ti appare la voce "accetta soluzione"
🤞😉
Vigi59
Navigator
Opzioni
Fatto