Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 FE 5G TIM - problemi connessione 4G e 5G

(Argomento creato il giorno: 18-07-2022 01:17 PM)
828 Visualizzazioni
Vascaccio
Navigator
Opzioni

Salve, ho acquistato in un centro tim il dispositivo in oggetto 18 giorni fa. I primi giorni tutto ok anche se rispetto al vecchio Xiaomi che avevo la ricezione è indecente e vergognosa.

Da 3 giorni le cose hanno iniziato a peggiorare, se sto in 4G o 5G (il 5g nella mia città non c'è ma luo ci va lo stesso..bhà) dopo 10 minuti circa di navigazione non carica più nulla, come se i dati fossero staccati, rimare il simbolo 4G ma internet è totalmente assente, quindi modalità aereo e riparte per altri 10 minuti. Se imposto la connessione sulle reti 2G e 3G invece va tutto a posto, nessun problema, a parte la lentezza delle summenzionate connessioni di rete.

ho già provato con "ripristino delle reti" e "modalità provvisoria" per vedere se era qualcosa di software che impedisse al dispositivo di lavorare correttamente, ma il problema persiste e usare così indecentemente questo telefono è impossibile.

Peccato, dopo il note 4 avevo deciso di smettere di comprare samsung, ci ho riprovato

Il servizio Tim mi ha già resettato la linea due volte, da la colpa alla SIM che cambierò oggi pomeriggio 

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vascaccio, bentornato in Community!

Mi spiace per i disagi incontrati con l'utilizzo del tuo nuovo Galaxy S21 FE 5G.

Considerando i test già effettuati, ti chiedo solamente di provare ad utilizzare una diversa SIM di diverso operatore e verificare se l'inconveniente si ripresenta. Inoltre, considerando il cambio SIM che dovrai effettuare da parte dell'operatore, ti consiglio di testare il funzionamento della rete per qualche giorno.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vascaccio
Navigator
Opzioni

il mistero si infittisce, ieri ho messo una sim Tim di un mio amico e dopo pochi minuti si è bloccata la connessione... quindi la colpa è da attribuire al telefono.

Oggi lo sto usando da router in 4G in modo molto stressante e funziona tutto correttamente da 6 ore circa. Oggi sono in ufficio con ambiente climatizzato. 

Mi viene il dubbio che la parte modem del 4G smetta di funzionare in ambiente caldo come questi giorni al mare, è lì che ho i problemi.

Quindi.. 

- S21 FE 5G soffre il calore e sopra una certa temperatura la sola connessione 4G va in palla? (mentre quella del mio amico con uno Xiaomi da 100€ continua a lavorare tranquillamente).

- al mare c'è una cella TIM antipatica al mio cellulare? non è un punto isolato, il mare nella mia città è integrato dentro la città

- come si fa a togliere l'opzione VoLte o chiamata HD in questo telefono?

0 Likes
Vascaccio
Navigator
Opzioni

problema risolto con il successivo aggiornamento di agosto /settembre