Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a condividere video registrati con la fotocamera

(Argomento creato il giorno: 25-05-2022 01:09 PM)
1031 Visualizzazioni
MarcoAK96
Journeyman
Opzioni
Trovo assolutamente inaccettabile il fatto che non riesco a condividere i video registrati dalla fotocamera, l'ho pagato più di 900 euro per avere i bug? A gennaio avevo il problema che non caricava i video, partiva il caricamento e alla fine mandava un mini video verde, il problema è stato risolto, ora dopo l'ultimo aggiornamento software i video li manda in bianco e nero, e non posso nemmeno condividerli come documenti perché 1 video di 1 minuto supera i 100mb necessari per condividerli come documento... ho buttato 900 euro per avere un telefono con i bug, quando con 400 potevo prendere uno xiaomi che è decisamente più stabile. Cara samsung, continuate a produrre frigoriferi, televisioni e condizionatori, perché la telefonia non è il vostro campo, tra i problemi che avete avuto con le batterie e i telefoni pieni di bug (da originali, nemmeno modificati!). Mai più un telefono samsung, delusione più totale... solo problemi... ritornerò al mio p20 pro.
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarcoAK96, bentornato in Community,

ti riferisci alla condivisione dei contenuti attraverso WhatsApp o altre applicazioni di messaggistica?

Ciò che ti succede è piuttosto insolito; non abbiamo ricevuto altre segnalazioni analoghe, pertanto non è da escludere che il problema possa essere causato da un errore dell'applicazione in uso sul tuo smartphone.

Ti chiedo qualche precisazione per capire meglio cosa succede:

• l'anomalia riguarda solo WhatsApp?
  • quale procedura di condivisione segui?
  • hai provato con più video? Se si, hai notato se il problema si presenta anche con quelli di dimensioni inferiori o di altra tipologia?

Per sicurezza, ti consiglio di svuotare la cache dell'applicazione e riavviare lo smartphone: questa operazione cancellerà i dati temporanei dell'app, eliminando eventuali conflitti in atto.

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Non perderai alcun dato personale nè le conversazioni.

Il tuo Galaxy ti consente di condividere contenuti in tantissimi modi diversi; se una determinata applicazione non funziona correttamente o non è adatta alle tue esigenze, puoi usare tanti altri servizi tra cui:

• Quick Share
  • Private Share
  • Bluetooth
  • Caricamento su Google Drive o altri servizi Cloud
  • Caricamento diretto su YouTube
  • Messaggio di testo
  • Email
  • Condivisione con Google Duo

Hai provato a verificare se il video viene correttamente inviato, se utilizzi altre modalità di condivisione? Nel caso in cui il sistema inviasse il video regolarmente, avremmo la certezza che non è lo smartphone ad elaborarlo in modo errato ma probabilmente tutto dipende, appunto, da WhatsApp.

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoAK96
Journeyman
Opzioni
La ringrazio per la risposta, ho avuto questo problema con 3 app di messaggistica, whatsapp, telegram e messenger di facebook, credo che il problema principale sia dovuto alle dimensioni del video, poiché riesco a condividere video meno pesanti tranquillamente... sono video di 1 minuto anche poco più che pesano dai 180mb a 300mb, ora con un app sto provando a comprimere i video per vedere se riesco a risolvere il problema, i video in questione sono 4, e stranamente l'ultimo sono riuscito a condividerlo tranquillamente senza alcun problema, forse perché pesa un po' meno degli altri ma i 100mb li supera ugualmente. Purtroppo siccome i video li devo condividere ad un iPhone i campi di condivisione si restringono, ed essendo pesanti si restringono ancora di più... quando avevo il problema del caricamento del video verde risolvevo condividendoli come documenti, ma questa oprerazione è possibile solo sotto i 100mb...
0 Likes
MarcoAK96
Journeyman
Opzioni
Non riesco nemmeno con la compressione, dovrò mandare i video con il bluetooth ad un altro telefono e rimandarli al destinatario da un altro telefono.
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Quando realizzi i video puoi scegliere Full HD 30fps o anche HD così da realizzare video meno pesanti. (e si possono trasformare in HD anche dopo, modificando il video in galleria e scegliendo Dimensione e Formato) Per inviarli puoi usare WeTransfer.com direttamente dal telefono. Puoi scegliere se inviarli ad un indirizzo mail o creare un link e condividere il link via WhatsApp per esempio.

0 Likes
Roberto222
Student
Opzioni
Anche io stesso problema.
Non mi condivide più i video fatti con il cellulare s22
C'è una soluzione a questo?
0 Likes
Carmen3867
Apprentice
Opzioni

Buonasera, stesso problema con il mio Galaxy A54... Ho sempre inviato video tranne che con questo. E non legge neanche alcuni formati video (per farlo ho dovuto installare il lettore di Xiaomi). È assurdo e inspiegabile, considerato i costi di questo telefono

0 Likes
Carmen3867
Apprentice
Opzioni

Buonasera

L'anomalia riguarda anche l'invio tramite gmail. Quindi il problema è proprio di Samsung 

0 Likes