Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema al microfono

(Argomento creato il giorno: 13-05-2023 12:14 PM)
232 Visualizzazioni
Davila_
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Io ho un Samsung Galaxy S21 ed è da un po' di mesi che riscontro dei problemi al microfono quando sono in chiamata.
Per farmi sentire devo mettere il vivavoce.
Ci può essere una soluzione o è un bug o qualcosa del genere?
Grazie e buona giornata.
0 Likes
8 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Hai provato a fare il test
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Se mandi un messaggio WhatsApp che succede?si sente?se non si sente lo stesso può darsi sia sporco il microfono,prova a pulirlo.se pur pulendo il priblema resta lo stesso,potresti provare a resettarlo.se manco così risolvi credo che ti aspetta l'assistenza.
0 Likes
Fus95
Apprentice
Opzioni
Avuto lo stesso problema anche io in chiamata senza vivavoce non venivo sentito mentre col vivavoce attivo mi sentivano... ho risolto cambiando il microfono in garanzia
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Davila_, ti do il benvenuto nella nostra Community!

In relazione al test autodiagnostico anticipato da michele1081, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Come sono i ritorni audio per entrambi? Tienici informati.

Resto a disposizione per qualsiasi necessità. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Davila_
First Poster
Opzioni
Se mando un audio su Whatsapp devo stare col telefono attaccato alla faccia altrimenti non si sente niente.
In che modo lo posso pulire?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Davila_,

grazie per la spiegazione.

Al fine di poterti fornire supporto preciso, avremmo necessità di conoscere l'esito dei test suggeriti dal collega Expert Michele.

Potresti effettuarli e farci avere i risultati?

Attendiamo un tuo riscontro.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Davila_
First Poster
Opzioni
Ho effettuato il test suggerito dal suo collega Michele, ed effettivamente il ritorno del primo microfono è molto basso, quasi impercettibile, mentre quello del vivavoce si sente bene.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao,

@Davila_ , ti ringrazio per aver effettuato la verifica precedentemente proposta. 

Alla luce di ciò, considerando l'esito del test, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di escludere eventuali conflitti software che possano in qualche modo causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Laddove dovessi continuare a riscontrare la stessa anomalia anche in seguito al ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro autorizzato Samsung. 

A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, ti chiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link. 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora non avessi la possibilità di recarti autonomamente presso il centro autorizzato, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.

Per procedere in tal senso, potrai contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali, tramite il seguente link. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione!

Ciao.

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes