in data 13-05-2023 06:19 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-06-2023 03:56 PM
Grazie per i suggerimenti.
Alla fine, dopo svariati tentativi, ho risolto il problema entrando in modalità recovery del mio S21U.
Ho lanciato prima la funzionalità di pulizia della cache, poi ho lanciato app repaier.
Dopo il riavvio la app radio ha ricominciato a funzionare correttamente, anche in background con lo schermo spento tenendo il telefono in tasca.
problema risolto.
in data 13-05-2023 07:31 PM
in data 13-05-2023 07:35 PM
in data 13-05-2023 08:25 PM
in data 13-05-2023 08:53 PM
in data 14-05-2023 01:26 PM
in data 14-05-2023 01:46 PM
in data 14-05-2023 02:01 PM
in data 14-05-2023 02:04 PM
in data 16-05-2023 12:10 PM
Ciao nicapp,
al fine di avere un'idea chiara della situazione, ho provato ad eseguire un test su un dispositivo mobile non aggiornato all'ultima versione software rilasciata.
Ho scaricato l'app Open Radio (ho visto che utilizzi quest'app da uno screenshot che hai allegato in un'altra discussione), ho avviato la riproduzione di una stazione radiofonica e ho bloccato lo schermo: in questo caso, l'audio viene proposto correttamente anche quando il telefono è bloccato.
Poichè hai indicato che altre app come Spotify funzionano correttamente anche con lo schermo spento, abbiamo la certezza del fatto che il sistema operativo non blocca la riproduzione dell'audio in determinate circostanze.
È molto probabile che l'app che utlizzi abbia necessità di un aggiornamento (che deve essere rilasciato dai relativi sviluppatori) che ne ottimizza il funzionamento anche sulla nuova versione del sistema operativo: quando vengono rilasciate delle nuove versioni firmware, infatti, tendenzialmente gli sviluppatori di terze parti aggiornano le proprie app affinchè possano funzionare al meglio su qualsiasi versione del sistema operativo.
Alla luce di ciò, ti consiglio di provare a contattare lo sviluppatore dell'app e di segnalare tale situazione, affinchè possa essere da loro esaminata: accedendo alla pagina del Play Store dedicata all'app, è possibile trovare la sezione "Contatto sviluppatore", nella quale sono indicati i canali di contatto utili.
Per quanto concerne la tua richiesta di un'app integrata e sviluppata da Samsung per l'ascolto della radio, ti confermo che, dal mese di Novembre 2020, Samsung ha rimosso tale servizio nel rispetto della legge n. 205/2017.
Restiamo a disposizione!
Ciao