Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Qualunque app radio si chiude in background

(Argomento creato il giorno: 13-05-2023 06:19 PM)
6428 Visualizzazioni
nicapp
Explorer
Opzioni
Dopp l'ultimo aggiornamento di sistema di maggio 2023, le app radio (ne sto provando diverse) si chiudono inesorabilmente poco dopo il blocco dello schermo.
Naturalmente togliendo tutte le restrizioni possibili dalle impostazioni delle app e della batteria...
Problema molto sgradevole, ascoltando la radio col telefono in tasca e lo schermo ovviamente spento.
Che fare?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
nicapp
Explorer
Opzioni

Grazie per i suggerimenti.

Alla fine, dopo svariati tentativi, ho risolto il problema entrando in modalità recovery del mio S21U.

Ho lanciato prima la funzionalità di pulizia della cache, poi ho lanciato app repaier.

Dopo il riavvio la app radio ha ricominciato a funzionare correttamente, anche in background con lo schermo spento tenendo il telefono in tasca.

problema risolto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Tieni premuta l icona dell app, vai sulla i che esce in alto, batteria e metti senza restrizioni
nicapp
Explorer
Opzioni
Questo l'ho sempre fatto, ma il comando è diventato inefficace dopo la patch di sicurezza di maggio
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Ti consiglio un'app chiamata radio garden, che trovi gratuitamente sul play store. Anche se non sono un ascoltatore assiduo, non mi ha mai dato problemi in background o a schermo spento.Screenshot_20230513_202509_Google Play Store.jpg
nicapp
Explorer
Opzioni
Grazie, provo a testare anche questa...
nicapp
Explorer
Opzioni
Problema persiste, anche con le app suggerite...
Buongiorno !
Dopo l'ultima patch di sicurezza di maggio, rilasciata in realtà qualche giorno fa, avviene una anomalia.
Le applicazioni radio vengono killate a schermo spento, nonostante siano esplicitamente autorizzate a rimanere attive in background.
Problema fastidiosissimo, capisco le politiche conservative x la batteria. Ma se autorizzo l'uso in background senza restrizioni devono poter funzionare a schermo spento...!
0 Likes
nicapp
Explorer
Opzioni
Rilevo peraltro che app come Spotify non soffrono di questo problema.
Quindi se il problema è anche legato alla qualità dello sviluppatore, una cosa sensata sarebbe che la stessa Samsung rilasciasse una proprietaria app "radio" compatibile con le restrizioni invalicabili che implementa nei propri upgrade.
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Io su galaxy A51 con patch di febbraio non ho problemi... prova a scrivere al supporto samsung qui su members indicando tutte le informazioni (se vuoi anche video dell'anomalia) e allega i registri di sistema. In questo modo possono segnalare l'eventuale bug...
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Samsung aveva la sua app, ma era quella della radio FM. Dopo l'entrata in vigore di quella legge che impediva di avere la radio FM sui dispositivi più recenti, samsung l'ha semplicemente bloccata, e non ha pensato di trasformarla in una piattaforma che funzionava con la rete mobile.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nicapp,

al fine di avere un'idea chiara della situazione, ho provato ad eseguire un test su un dispositivo mobile non aggiornato all'ultima versione software rilasciata.

Ho scaricato l'app Open Radio (ho visto che utilizzi quest'app da uno screenshot che hai allegato in un'altra discussione), ho avviato la riproduzione di una stazione radiofonica e ho bloccato lo schermo: in questo caso, l'audio viene proposto correttamente anche quando il telefono è bloccato.

Poichè hai indicato che altre app come Spotify funzionano correttamente anche con lo schermo spento, abbiamo la certezza del fatto che il sistema operativo non blocca la riproduzione dell'audio in determinate circostanze.

È molto probabile che l'app che utlizzi abbia necessità di un aggiornamento (che deve essere rilasciato dai relativi sviluppatori) che ne ottimizza il funzionamento anche sulla nuova versione del sistema operativo: quando vengono rilasciate delle nuove versioni firmware, infatti, tendenzialmente gli sviluppatori di terze parti aggiornano le proprie app affinchè possano funzionare al meglio su qualsiasi versione del sistema operativo.

Alla luce di ciò, ti consiglio di provare a contattare lo sviluppatore dell'app e di segnalare tale situazione, affinchè possa essere da loro esaminata: accedendo alla pagina del Play Store dedicata all'app, è possibile trovare la sezione "Contatto sviluppatore", nella quale sono indicati i canali di contatto utili.

Per quanto concerne la tua richiesta di un'app integrata e sviluppata da Samsung per l'ascolto della radio, ti confermo che, dal mese di Novembre 2020, Samsung ha rimosso tale servizio nel rispetto della legge n. 205/2017.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes