Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita Contatti Rubrica S21+

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 12:04 AM)
589 Visualizzazioni
Makid
Pioneer
Opzioni
Mi sono accorto che alcuni dei contatti dalla Rubrica, sono spariti, in modo randomico e senza una logica.
Me ne sono accorto perché mi ha chiamato una collega e non mi appariva il nome, una volta capito chi era gli ho chiesto se aveva cambiato numero, lei mi ha risposto che era sempre lo stesso, vado nella rubrica... sparito, adesso mi sono accorto che ne sono spariti altri, senza una logica, me ne accorgo solo quando devo fare una telefonata e non trovo il contatto dalla rubrica o ricevo telefonate da persone che erano presenti sulla rubrica e non mi appare il nome. I miei contatti sono collegati e sincronizzati con il mio account Google. La data dell'ultima sincronizzazione è oggi. Ho controllato se i numeri mancanti fossero presenti sulla SIM o sull' account Samsung, ma non ci sono. La cosa mi sta creando seri danni perché uso il telefono per lavoro e perdere i riferimenti telefonici è un grave danno.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Ed è riuscito a risolverlo ?

0 Likes
16 Risposte
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Controlla se sono nel cestino.
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
Ma dov'è il cestino ? Non lo trovo come applicazione
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
Trovato
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
Zero contatti in cestino
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Makid,

sono spiacente per questa situazione. Il fatto che i contatti non si trovino nemmeno nel cestino è insolito: quando un contatto viene eliminato, infatti, solitamente si trova lì.

La cosa migliore da fare è provare a spostare i contatti su un cloud differente, magari sul Samsung Cloud, e verificare se la situazione continui a presentarsi.

Se sì, ti chiedo di inviare una segnalazione d'errore. Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'eliminazione dei contatti, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'eliminazione, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
Ma come faccio a sapere quando avviene, mica controllo tutti i miei contatti che sono quasi un migliaio, per vedere chi manca.
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
Mi sembra che altri abbiano avuto il mio stesso problema....
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
Questo problema sta diventando un serio problema che mi sta facendo perdere qualsiasi tipo di fiducia in Samsung
0 Likes