Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 6.1 Always on display e burn in

(Argomento creato il giorno: 20-05-2024 11:35 PM)
605 Visualizzazioni
Antopgl
Voyager
Opzioni
Buonasera 
Oggi ho aggiornato il mio s21 ultra alla one ui 6.1 e ho notato che impostando aod su tocca per mostrare l orologio è sempre nella stessa posizione ogni volta che viene visualizzato....mentre se imposto "sempre" si sposta ...cosa che serve a evitare il burn in. Ora è da almeno 6 anni che usavo aod impostato su "tocca per mostrare" e cambiava posizione qualunque fosse la scelta di visualizzazione e non ho mai avuto problemi di burn in.... ora mi hanno tolto pure qusta protezione al display...spero sia un bug visto che impostando "visualizza sempre" si muove...o se no sarò costretto a non utilizzarlo visto che non voglio rischiare il burn in .... e la cosa non mi fa piacere per niente
0 Likes
4 Risposte
Opzioni
Purtroppo succede... Ma anche con One UI 6
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Antopgl, calderonestefano,

è importante precisare che il rischio di burn-in si ha quando viene visualizzata la stessa schermata sul display per molto tempo, pertanto non è il caso menzionato: se l'AOD viene mostrato solo al tocco, ma poi scompare lasciando lo schermo nero, non concorrerà al pericolo di sovraimpressionare lo schermo. È per questo motivo che è stato previsto lo spostamento delle icone in caso di AOD sempre visibile.

Per prevenire il burn-in, è bene mettere in pratica i seguenti accorgimenti:

• impostare il tempo di spegnimento schermo più basso possibile
  • utilizzare l'opzione Luminosità Adattiva o impostare un livello di luminosità moderato (metà o inferiore)
  • preferire il tema scuro e colori con pochi contrasti
  • variare spesso le immagini di sfondo
  • evitare di mantenere un'app con schermate statiche in costante esecuzione; impostare, eventualmente, uno screen saver o spegnere lo schermo
  • evitare l'esposizione diretta alla luce del sole e il conseguente surriscaldamento; se il telefono si surriscalda, attendere che si raffreddi

Per qualsiasi ulteriore necessità, consideratemi a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Antopgl
Voyager
Opzioni
Però da quando è stata creata la one ui 1 si è sempre mosso anche su "tocca per mostrare " e io ho posseduto tutti i galaxy S dall 1 al 23u....quindi concedimi che è strano che ci siano volute 6 versioni di one ui per dire che è meglio non fare muovere l orologio ... attualmente uso anche un s9 plus cime muletto e li ho one ui 2.5 e si muove anche su "tocca per mostrare "
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Antopgl, 

mi preme informarti che tutti i nostri dispositivi dotati di schermi OLED dispongono delle adeguate misure di sicurezza, volte a limitare lo sviluppo di questo fenomeno. 

Ci tengo, pertanto, a rassicurarti sul fatto che selezionando l'opzione "tocca per mostrare"  del menu AOD, pur non essendoci uno spostamento delle icone, non ci sarà un aumento del rischio di burn in. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert